Razzismo, Rüdiger: «Le partite vanno interrotte»

Il difensore della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni da Sochi, dove disputerà la Confederations Cup con la nazionale tedesca
Razzismo, Rüdiger: «Le partite vanno interrotte»© Bongarts/Getty Images
1 min

SOCHI - «In molte partite mi sono stati indirizzati degli  ‘uh uh uh' e poi non è successo niente. Questo è incomprensibile per me, ma deve essere presa una decisione drastica». Lo ha dichiarato il romanista Rüdiger, che si trova a Sochi con la nazionale tedesca per disputare la Confederations Cup«L’arbitro dovrebbe dire allo speaker dello dello stadio di avvertire il pubblico quando accadono episodi simili. Se l’avvertimento non dovesse bastare, mi piacerebbe che si interrompesse la partita»

'NON SANNO COSA SI PROVA' - «Siamo nel 2017 e certe cose non dovrebbero accadere. In giro ci sono tanti manifesti con lo slogan 'no al razzismo', ma in Italia non cambia molto. E' facile dire che dobbiamo restare tranquilli per chi ha il colore della pelle diverso dalla nostra. Non possono sapere cosa si prova a subire una cosa simile. Occorre una decisione drastica su questo» ha concluso il nazionale tedesco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video