Serie A, Rizzoli "dismesso": sarà designatore arbitrale

Il direttore di gara bolognese non usufruirà della deroga per continuare ad arbitrare, prenderà invece il posto di Domenica Messina per la stagione 2017/2018
Serie A, Rizzoli "dismesso": sarà designatore arbitrale© Getty Images
3 min

ROMA - Nicola Rizzoli sarà nominato nuovo designatore arbitrale per la Serie A 2017/2018. L'ormai ex arbitro bolognese, che a differenza di quanto era circolato nei giorni scorsi si appresta dunque ad essere dismesso e a non usufruire di alcuna deroga per continuare a dirigere nel nostro campionato, prenderà il posto che è stato nell'ultimo torneo di Domenico Messina. Nella stagione in cui diventerà effettivo l'utilizzo del Var (Video Assistant Referee) in aggiunta alla goal-line technology, l'organico della massima serie verrebbe così arricchito con un nuovo designatore dall'indiscussa esperienza di campo, la cui nomina innesca una serie di novità a catena, dalla Can B alla Can D passando per il designatore di Lega Pro. 

Serie A, Nicchi: «Siamo pronti alla tecnologia Var»

SERIE B - Per la prossima Serie B il nuovo designatore degli arbitri sarà invece Emidio Morganti, che assumerà la carica di cui fino allo scorso maggio era responsabile Stefano Farina, tristemente scomparso il 23 maggio scorso. Per quanto riguarda gli organici, la Can A si arricchisce degli innesti di Rosario Abisso di Palermo, Gianluca Manganiello di Pinerolo e Fabrizio Pasqua di Tivoli, tutti promossi dalla Can B. Deroga di una stagione per Antonio Damato di Barletta, dismessi invece gli arbitri Domenico Celi di Bari e Carmine Russo di Nola. Domattina, a Roma. Tutto verrà messo nero su bianco nella riunione del Comitato Nazionale, che procederà alla nomina del responsabile del settore tecnico arbitrale, dei responsabili e dei componenti degli organi tecnici nazionali, oltre che dei presidenti dei Cra e Cpa, per la stagione sportiva 2017/2018. Subito dopo, gli annunci ufficiali.

Tutte le notizie sul calcio italiano - Serie A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video