Finale Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio: venduti 50mila biglietti

Cresce l'attesa per la finale che assegnerà il primo trofeo della stagione: le Curve sono esaurite, c’è disponibilità negli altri settori
Finale Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio: venduti 50mila biglietti© Bartoletti
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - L’Olimpico si riempie, non ancora ai livelli della finale di Coppa Italia di metà maggio (62 mila spettatori), ma si potrebbe raggiungere quota 50 mila e sarebbe un bel traguardo considerando le vacanze estive e la domenica sotto Ferragosto. Il dato comunicato ieri dall’ufficio stampa della Lega ha fatto registrare un leggero aumento rispetto a martedì: poco più di 45 mila biglietti staccati in prevendita. Le Curve sono esaurite, c’è ancora disponibilità nei Distinti, in Tevere e Monte Mario. L’Olimpico è stato diviso secondo la prassi consolidata: i tifosi biancocelesti troveranno posto in Curva Nord e in tribuna Tevere, gli juventini in Sud e in Monte Mario. Al momento ci sono più juventini che laziali allo stadio: resta una disponibilità complessiva di quasi 4 mila biglietti nei Distinti (Nord e Sud), altri 4 mila in Monte Mario e ben 7 mila in Tevere. La tribuna riservata alla Lazio presenta idealmente ancora larghi vuoti, la squadra biancoceleste merita che siano colmati.

Segui la diretta di Juventus-Lazio

Si gioca per un trofeo, di fatto è la presentazione della nuova squadra di Inzaghi, la prima con Lucas Leiva al posto di Biglia. Simone potrà contare anche sugli altri tre nuovi acquisti ovvero Di Gennaro, Marusic e Felipe Caicedo. De Vrij e Keita, in scadenza, sono ancora in organico. Da qui al 31 agosto si valuterà la loro posizione e magari gli ultimi fuochi del mercato, o lo stesso esito della finale di Supercoppa, potrebbero condizionare la campagna abbonamenti.

[...] Leggi il pezzo integrale sull'Edizione Digitale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video