Milan, Montella: «Voglio una squadra rabbiosa»

L'allenatore sull'infortunio di Conti: «Abate si avvicina moltissimo alle sue caratteristiche, può sostituirlo anche Calabria»
Milan, Montella: «Voglio una squadra rabbiosa»© EPA
2 min

ROMA - «Mi auguro che la sconfitta contro la Lazio ci rimanga addosso per un po', perché ci vuole quella fame necessaria anche per vincere queste partite sporche». Vincenzo Montella chiede ai suoi di non dimenticare troppo in fretta la debacle dell'Olimpiaco perchè per battere l'Udinese serve anche una cospicua dose di rabbia: «Le sconfitte possono essere salutari se riprendi nella maniera giusta. I k.o. con i friulani dell'anno scorso? Queste partite si vincono solo se si è affamati. Voglio una squadra rabbiosa,, la verità su chi siamo verrà fuori nel giro di un mese. Non possiamo accontentarci di una grande vittoria, abbiamo bisogno di portare il Milan in alto. C’è il percorso tecnico-tattico e quello mentale. A volte si vince con la tecnica, a volte spero di vincere in maniera sporca, con la fame e l’agonismo».

FORMAZIONE - Montella non ha ancora messo a fuoco la formazione da schierare: «La squadra ieri non l'ho provata in campo, la formazione non l'ho provata. I giocatori non possono averla detta, né tantomeno io. Giocando ogni tre giorni ci sarà spazio per tutti. Cutrone è stato dimenticato da alcuni di voi, ma ci aiuterà ancora molto. Le scelte verranno fatte di volta in volta. Suso? Non ci saranno problemi, è un giocatore importante, è sempre stato risolutivo, può giocare nel 3-5-2, nel 3-4-2-1. Anche quest’anno sarà importante, la turnazione ci sarà, ma non è una cosa negativa. André Silva? Ha potenzialità evidenti di calciatore importante, gli auguro di diventare uno degli attaccanti più forti d'Europa. Deve essere più cinico, ma giovedì lo ha dimostrato»

CONTI OUT - La vigilia è stata rovinata dal brutto infortunio di Conti che starà fuori 6 mesi: «L'intervento è andato bene, sono convinto che il ragazzo reagirà nel modo giusto e rientrerà il prima possibile. Ci mancherà tanto, io e i giocatori gli auguriamo una pronta guarigione. Lo aspettiamo anche per rincuorarlo personalmenteCi dispiace, ma in rosa abbiamo giocatori con caratteristiche che si avvicinano, come Abate. Ha qualche anno in più, ma l’anno scorso ha fatto una grande prima parte di stagione prima dell’infortunio. Calabria ha caratteritiche diverse, vediamo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video