Serie A, Inter-Torino 1-1: Eder risponde a Iago Falque

Lo spagnolo mette i brividi alla squadra nerazzurra, poi ci pensa l'ex attaccante della Samp a ristabilire il pari. Nel finale Vecino si ferma sulla traversa: Spalletti resta dietro al Napoli
Serie A, Inter-Torino 1-1: Eder risponde a Iago Falque© LaPresse
4 min

MILANO – Un lampo di Eder, aiutato dalla combinazione tra Perisic e Icardi, permette a Spalletti di riprendere il Torino a poco più di dieci minuti dal termine. L’anticipo domenicale di San Siro tra l’Inter e la squadra di Mihajlovic si chiude sull’1-1: Iago Falque apre i conti con una giocata straordinaria al 59’, poi l’ex attaccante della Samp (da poco entrato in campo) ristabilisce la parità mettendo in rete da pochi passi l’assist del bomber argentino. Nel finale l’Inter ha anche l’opportunità di strappare i tre punti, ma la violenta conclusione di Vecino si stampa sulla traversa: adesso è quota 30 e c’è il rischio di assistere al sorpasso di Juventus e Lazio.

LE SCELTE – Spalletti non cambia e per la quinta partita di fila schiera la stessa formazione: Nagatomo e D'Ambrosio sugli esterni difensivi al fianco della coppia Skrianiar-Miranda. In mediana Gagliardini e Vecino, poi Borja Valero trequartista con Perisic e Candreva e Icardi unica punta. Nessuna sorpresa per il Torino di Mihajlovic. È 4-3-3, in campo Belotti con Iago Falque e Ljajic. Esordio per Burdisso.

MIRACOLI DI SIRIGU E HANDANOVIC - Le ambizioni nerazzurre si manifestano in modo netto sin dai primi minuti quando la rapacità di Icardi non arriva per un soffio alla deviazione sottoporta sul cross di Candreva. Gli assalti dell’Inter partono sempre dagli esterni, quelli del Toro hanno per protagonista Baselli che si lascia andare a una doppia conclusione che impensierisce Handanovic. L’intensità della gara non cala, la pioggia da un po’ di tregua e Gagliardini e Vecino scrivono a penna i propri nomi sugli almanacchi delle occasioni. Al 38’ inizia il festival dei portieri: Sirigu si supera con un super riflesso sul tentativo ravvicinato di Skriniar e poco prima della fine del primo tempo il collega interista dice di no al colpo di testa di Baselli, bravissimo a incrociare sul secondo palo.

PARI EDER - Il copione si ripete all’inizio della ripresa con un altro miracolo dell’ex portiere del Psg che sbarra la strada a Vecino. In campo c’è anche il Gallo, che non è ancora al top della forma e si vede: Handanovic manda in angolo. E se Belotti non gira, Mihajlovic si affida all’estro di Iago Falque: percussione dello spagnolo che porta a spasso la difesa avversaria, sinistro imprendibile e 1-0 Toro (59’). Obi ha l’opportunità di raddoppiare, ma il colpo di testa del centrocampista sulla punizione di Ljajic finisce incredibilmente a lato. Spalletti si gioca il tutto per tutto con le carte Eder e Brozovic: fuori Gagliardini e Nagatomo. L’azzardo è vincente perché al 79’ l’asse Perisic-Icardi mette l’ex doriano nella condizione di battere Sirigu da due passi. La pressione continua e i granata si trovano costretti a ringraziare la traversa che nega la gioia a Vecino, protagonista nel finale di una conclusione violentissima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video