Mancini: «Inter da scudetto. Io ct dell'Italia? Ne sarei orgoglioso»

L'allenatore dello Zenit a Montecarlo per il Golden Foot: «La Nazionale avrà un po' di pressione, ma può qualificarsi per i Mondiali»
Mancini: «Inter da scudetto. Io ct dell'Italia? Ne sarei orgoglioso»© EPA
1 min

ROMA - «L'Inter è da scudetto, vedo cinque squadre in corsa. Io commissario tecnico dell'Italia in futuro? Sarebbe un onore». Sono le parole di Roberto Mancini che oggi a Montecarlo ha partecipato alla cerimonia del premio Golden Foot. L'allenatore dello Zenit si è detto fiducioso sulle possibilità della Nazionale di superare il playoff contro la Svezia e qualificarsi ai Mondiali di Russia: «Giocare un Mondiale senza l'Italia non sarebbe la stessa cosa. La Nazionale di Ventura avrà un po' di pressione, ma è normale. Nonostante questo credo che si qualificherà: la Svezia è un avversario difficile, ma gli azzurri hanno nelle loro corde la possibilità di staccare il pass. Io all'Italia in futuro? Ogni allenatore ha questo sogno, per me sarebbe un onore e un orgoglio. Sarei pronto».

CORSA SCUDETTO - Poi un commento sulla corsa scudetto: «È un bel campionato, ci sono quattro o cinque squadre che possono lottare. L'Inter può lottare, ha costruito con tanta pazienza. Sono contento anche per la Sampdoria».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video