Gran Galà del Calcio Aic, ecco i più votati del 2017

Il premio dall’Associazione Italiana Calciatori  è giunto alla settima edizione
Gran Galà del Calcio Aic, ecco i più votati del 2017© Juventus FC via Getty Images
15 min

 MILANO - E' giunto alla settima edizione l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, il "Gran Galà del Calcio". La cerimonia di consegna si è svolta al Megawatt Court di Milano. Premiato l’undici ideale della Serie A, il miglior giocatore, il miglior allenatore, la miglior calciatrice, il miglior giovane di B e il miglior arbitro.

LA TOP 11 DEL 2017 ALLENATA DA SARRI

ORE 22.51: BUFFON MIGLIOR GIOCATORE DEL 2017
Il calciatore più votato della scorsa stagione è Gigi Buffon 

ORE 22.45: ECCO LA SQUADRA PIU' VOTATA: CI SONO 7 JUVENTINI (TRA ATTUALI ED EX)
Buffon; Dani Alves, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Hamsik; Mertens, Higuain, Dybala.

ORE 22.40: FASSONE: «A GENNAIO NIENTE MERCATO»
Fassone: «A Montella dobbiamo della riconoscenza, è stato collaborativo, aziendale, qualcosina non ha funzionato e gli errori sono stati fatti da tutte le parti. La cosa importante è stato prendere una decisione ad un certo momento piuttosto che non prendere una decisione sperando che le cose prima o poi migliorassero. Ora abbiamo la media di nemmeno 1 punto e mezzo a partita e non va bene ma siamo convinti che con Gattuso salirà, migliorerà e tornerà quella di inizio campionato. A gennaio non interverremo sul mercato, non ne abbiamo bisogno».

ORE 22.30: LA CALCIATRICE PIU' VOTATA
Si tratta di Alia Guagni della Fiorentina Women's. E' lei la più votata della scorsa stagione. 

ORE 21.51: LA SQUADRA PIU' VOTATA E' LA JUVENTUS


ORE 21.47: PJANIC: «ANDIAMO A NAPOLI PER VINCERE»

Pjanic: «Sfida decisiva? E' una partita tra due belle squadre, che si giocano lo scudetto fino in fondo. Rispettiamo molto il Napoli, quello che ha fatto fino ad ora. Noi siamo dietro, faremo al massimo per portare i tre punti a casa. La volontà è di andare lì a vincere, anche se è molto difficile perchè il Napoli sta facendo molto bene. La Champions? Ci riproveremo quest'anno, ovviamente con l'obiettivo di vincere lo scudetto. Non sarà facile, c'è tanta concorrenza»,

ORE 21.41: QUANTE STELLE AL GRAN GALA' DEL CALCIO
Ecco le foto più belle della serata

ORE 21.36: MISTER PIU' VOTATO MAURIZIO SARRI

ORE 21.33: ARBITRO PIU' VOTATO PER IL 2017: NICOLA RIZZOLI

ORE 21.31: GIOVANE DELLA SERIE B PIU' VOTATO: ALESSIO CRAGNO

ORE 21.27: INIZIA LA PREMIAZIONE
Damiano Tommasi sul palco con Alessandro Cattelan.

LE PAROLE DEI BIANCONERI PRESENTI AL "GRAN GALA' DEL CALCIO"

ORE 20.49: MAROTTA: «HIGUAIN? PIU' NO CHE SI»
Marotta: «Quella contro il Napoli è una partita importante ma non credo sia determinante al fine dell'esito del campionato, per cui cercheremo di onorarla nel migliore dei modi. Generalmente questa partita arriva quando la Juventus non è mai al top ma siamo consapevoli delle difficoltà dell'incontro e pur rispettandoli non abbiamo grande timore. Higuain? Per lui è più no che sì».

ORE 20.47: MIRABELLI: «MAI LITIGATO CON MONTELLA»
Mirabelli: «C'era necessità di una scossa, ci aspettavamo più punti in classifica. Mai litigato con Montella, tra di noi ottimo rapporto. Nottata difficile, stamattina ci siamo visti con molta difficoltà gli ho comunicato questa decisione. Gattuso personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Gli abbiamo dato un'occasione, se la giocherà e vediamo cosa succederà. Obiettivi? Recuperare punti. Gattuso scelta migliore che potevamo fare».

ORE 20.42: BUFFON: «NAPOLI GRANDE FILOSOFIA»
Buffon: «Sarà una gara importante, bella, mi auguro spettacolare. Vincerà chi se lo meriterà di più. Il Napoli? Nessuno ha la sua filosofia. Se mi dovesse chiamare la Nazionale direi di sì anche a 60 anni. Finirò il mio biennio azzurro, qualche partita me la faranno fare»

ORE 20.15: NAINGGOLAN: «NAPOLI-JUVE? TIFO PER IL PARI»
Nainggolan: «Stiamo facendo un bel percorso, al di là delle aspettative, dobbiamo arrivare in Champions. Gli altri vanno forte, ora abbiamo fatto un passo falso, ma capita. Nei momenti importanti gli episodi sono andati contro di noim vedi il ko con l'Inter. De Rossi è molto dispiaciuto, sa di aver sbagliato. Lo scudetto? Napoli-Juventus è importante, ma è ancora lunga. Anche l'Inter sta facendo bene, merito di Spalletti, un grande allenatore. Noi siamo concentrati, vediamo dove potremo arrivare. Venerdì tifo per un pari». 

ORE 20.07: DYBALA: «SPERO CHE VENERDI HIGUAIN POSSA ESSERCI»
Dybala: «Grande anno finito con la delusione della Coppa. Dopo un buon inizio sono calato ma cerco sempre di dare il meglio. A Napoli partita difficile perché in casa giocano molto bene. Higuain? Spero che venerdì possa esserci. »

ORE 19.57: HAMSIK: «SARRI E' IL MIGLIOR ALLENATORE DEL CAMPIONATO»
Hamsik: «Non siamo favoriti, la Juve viene da sei campionati vinti. Siamo avanti in classifica, ma ci aspetta una gara difficile. Il mio sogno è vincere qualcosa. Dietro siamo compatti, i campionati si vincono con la miglior difesa, mentre davanti riusciamo sempre a segnare. Noi in calo? Non si può sempre vincere 3-0. Ho votato per Sarri come miglior allenatore della serie A»

ORE 19.55: ALBERTINI: «DISPIACE PER MONTELLA, AUGURI A GATTUSO»
Albertini: «Dispiace per l'esonero di Montella, è un lavoro che non si è portato a termine nel miglior modo possibile. È normale che nel calcio paga l'allenatore ma ci possono essere delle responsabilità più ampie. Io mi auguro che Gattuso riesca a portare un po' di fiducia. Sicuramente ha un po' meno esperienza di Montella ma può portare entusiasmo ai tifosi: già quello è giusto per poter lavorare nel miglior modo possibile. L'augurio e la speranza è che riesca a prendere un po' di punti velocemente per risalire, cercando di valorizzare soprattutto le sue caratteristiche, come il temperamento e magari riuscire a mettere una squadra con un po' più di amalgama e di gioco. Non mi aspettavo un Milan così in basso, qualche punto in più avrebbe dovuto averlo. Ha perso tutte le partite con le squadre che ha davanti». 

ORE 19.50: MERTENS: «PREFERISCO VINCERE CHE FARE GOL»
Mertens: «Il 2017 non è ancora finito, venerdì c'è una partita importante, dobbiamo continuare così. Il merito della mia crescita è anche della squadra, ma voglio ancora imparare tante cose da prima punta. Fare gol è la cosa più bella, ma vincere con la squadra lo è ancor di più. Mi piace anche fare gli assist, non solo i gol. Scudetto? Il pensiero c'e', ma non dobbiamo pensare troppo, dobbiamo giocare ogni settimana la nostra gara».

ORE 19.40: TOMMASI: «PIU' CALCIATORI TRA I VERTICI»
Tommasi: «Auspico più calciatori tra i vertici del calcio. Con persone come Albertini si può parlare di calcio. Ho sempre detto che non è automatico che chi sappia giocare possa fare anche il dirigente, una figura come quella Demetrio sarebbe un segnale di un certo tipo. Cosa accadrà al calcio italiano? Noi ci prepareremo a ripartire da zero per progetto decennale o quindicinale scordandoci le quattro stelle». 

ORE 19.25: TUTTO PRONTO PER L'INIZIO DELLA SERATA
Alle 19.30 si parte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video