Serie A, Atalanta-Benevento 1-0: Cristante in gol, campani ancora ko

Salgono a 14 le sconfitte in campionato per i ragazzi di De Zerbi. Ottima vittoria, firmata Cristante, in chiave classifica per la squadra di Gasperini
Serie A, Atalanta-Benevento 1-0: Cristante in gol, campani ancora ko© Getty Images
2 min

BERGAMO - Ancora buio pesto per il Benevento. La squadra di De Zerbi esce sconfitta dall'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo contro l'Atalanta (1-0) trovando il 14° ko di fila in Serie A. Dopo l'ottima partita disputata nello storico successo per 5-1 in casa dell'Everton, Bryan Cristante si conferma protagonista assoluto con il gol-vittoria contro i campani. Tre punti importanti anche in chiave classifica visto che l'Atalanta non perde ulteriore terreno rispetto alle squadre che lottano per una qualificazione alla prossima Europa League.

LE SCELTE - Fra i padroni di casa si rivede Caldara al centro della difesa, assente con Inter ed Everton, mentre de Roon affianca Freuler in mediana. In avanti, Cornelius preferito a Petagna. Per quanto riguarda il Benevento, invece, De Zerbi fa fuori dai convocati, per scelta tecnica, Lazaar e Parigini. Al loro posto, i giovani Donnarumma e Brignola, che si accomodano in panchina. Assente per infortunio Ciciretti, sostituito da Lombardi nel tridente offensivo formato anche da Armenteros e D'Alessandro.

SEMPRE CRISTANTE! - Tutto bloccato nel primo tempo con pochi spunti e poche emozioni per entrambe le squadre. Nella ripresa, però, escono bene i bergamaschi. Aiutati anche dall'errore dei campani, i ragazzi di Gasperini passano in vantaggio al 75': s'inserisce Cristante che dal limite dell'area trafigge Brignoli con un diagonale chirurgico.

ATALANTA-BENEVENTO 1-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video