Var, incontro arbitri-allenatori. Mancano Sarri e Di Francesco

A Milano riunione per fare il punto sulla sperimentazione. Per la Roma c'è De Sanctis, per il Napoli Bonomi. Presenti Allegri, Spalletti e Inzaghi
Var, incontro arbitri-allenatori. Mancano Sarri e Di Francesco© LaPresse
2 min

MILANO - Mancano Maurizio Sarri ed Eusebio Di Francesco all'incontro in cui i vertici arbitrali insieme ad allenatori e dirigenti fanno il punto sulla sperimentazione della Var. Guidano la "lezione" il numero uno dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, il designatore Nicola Rizzoli e Roberto Rosetti, supervisore del progetto sulla video assistenza, oltre al commissario della Lega, Carlo Tavecchio, che ha tenuto il discorso introduttivo. Delle 20 società, 16 sono rappresentate dall'allenatore, e Rosetti ha ringraziato per la "grande partecipazione".

L'allenatore del Napoli ha inviato un proprio collaboratore, Simone Bonomi, mentre il team manager Morgan De Sanctis rappresenta la Roma al posto di Di Francesco. C'è Simone Inzaghi, che spesso è stato critico sull'applicazione della tecnologia. Ci sono anche Allegri e Marotta (Juventus), Gattuso e Fassone (Milan), Spalletti (Inter), Ballardini e Perinetti (Genoa), Donadoni (Bologna), De Zerbi (Benevento), Maran (Chievo), Pecchia (Hellas), Giampaolo (Sampdoria), Pioli (Fiorentina), Iachini (Sassuolo), Oddo (Udinese), Semplici (Spal), Lopez (Cagliari). Il nuovo allenatore del Torino, Walter Mazzarri, si è fatto rappresentare dal suo vice, Frustalupi, così come Zenga del Crotone, che ha inviato Carbone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video