Mazzarri salta Torino-Juventus: due giornate di squalifica

Il tecnico del club granata stangato dal giudice sportivo: oltre ai turni di stop anche cinquemila euro di ammenda
Mazzarri salta Torino-Juventus: due giornate di squalifica
2 min

ROMA - «Per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale, rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni gravemente offensive, reiterando, all'atto dell'allontanamento, tale atteggiamento nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressione gravemente ingiuriosa, peraltro indirizzata a tutti gli Ufficiali di gara» il tecnico del Torino Walter Mazzarri è stato squalificato per due giornate. L'allenatore non potrà quindi essere in panchina per Torino-Udinese e Torino-Juventus, prossimi due match dei granata. A Mazzarri comminata anche una multa da cinquemila euro. 

ROMA SENZA NAINGGOLAN E PELLEGRINI - Per quanto riguarda il campo, un turno di squalifica ai due centrocampisti della Roma Pellegrini (rosso diretto) e Nainggolan (quinta ammonizione in campionato). Fermati anche Acquah del Torino, Calabria del Milan, Danilo dell'Udinese, Ramirez della Samp, Vicari della Spal e Rossettini del Genoa. 

MULTE A BENEVENTO, BOLOGNA, PECCHIA E PETRACHI - Per quanto riguarda le società, due multe per un totale di 5500 euro al Benevento per lancio di fumogeni da parte dei propri tifosi e per aver ritardato l'inizio della gara. Ammenda di tremila euro al Bologna per uno striscione che insultava la classe arbitrale. Multato anche l'allenatore del Verona Pecchia - cinquemila euro - per aver «contestato platealmente una decisione arbitrale ed assunto un atteggiamento irridente e irrispettoso nei confronti del Quarto Ufficiale». Inibizione fino al 12 febbraio compreso e tremila euro di ammenda al dirigente del Torino Petrachi «per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto urlando, in modo polemico, al Direttore di gara insinuazioni circa l’imparzialità del medesimo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video