Squalificati Serie A, stop per tre del Bologna. Sarri, solo diffida

In tutto sei i giocatori fermati dal giudice sportivo. Inflitte ammende a Napoli e Fiorentina, per il tecnico dei partenopei nessun turno di stop
Squalificati Serie A, stop per tre del Bologna. Sarri, solo diffida© ANSA
2 min

ROMA - Maurizio Sarri sarà regolarmente sulla panchina del Napoli nella prossima giornata di Serie A. Il tecnico dei partenopei, «Per avere, al 45° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, urlando e uscendo dall'area tecnica», è stato ammonito con diffida dal giudice sportivo. Nessuna squalifica.

SQUALIFICATI - Sono sei i giocatori di serie A squalificati per un turno dal giudice sportivo in relazione agli incontri del 24/o turno. Due di loro, Masina e Mbaye del Bologna, pagano l'espulsione patita nel corso della partita con l'Inter, rispettivamente per un grave fallo di gioco e per doppia ammonizione. Erano invece diffidati e, dopo l'ammonizione subita domenica resteranno quindi fermi una giornata, Kessie (Milan), Mattiello (Spal), Palacio (Bologna) e Leiva (Lazio). Il giudice ha poi inflitto una multa di 10mila euro al Napoli "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in direzione del settore occupato dai sostenitori della società avversaria alcuni petardi e bengala senza arrecare danni anche per la presenza della rete di protezione". Pagherà invece 2.500 euro la Fiorentina per un fumogeno lanciato nel recinto di gioco.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video