Serie A, gli altri risultati del pomeriggio: Benevento-Crotone 3-2, Bologna-Sassuolo 2-1

Vittorie casalinghe nello scontro salvezza e nella sfida del Dall'Ara
Serie A, gli altri risultati del pomeriggio: Benevento-Crotone 3-2, Bologna-Sassuolo 2-1© Getty Images
3 min

ROMA - Vittorie casalinghe maturate nei minuti finali negli altri due incontri della Serie A disputati alle ore 15.00 validi per la 25esima giornata. Al Vigorito Benevento-Crotone 3-2, al Dall'Ara Bologna-Sassuolo 2-1.

BENEVENTO-CROTONE 3-2
Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime nove partite casalinghe, il Benevento ha vinto tre delle ultime quattro gare interne di Serie A. Il dato statistico più interessante della partita è però un altro: primo gol in Serie A per ben quattro dei cinque marcatori della sfida: Giovanni Crociata e Sandro, Nicolas Viola e Cheick Diabaté. Parecchie emozioni al Vigorito. Aprono le marcature gli ospiti con Crociata, ma è Sandro a ristabilire la parità con uno stacco perentorio che riscatta la disattenzione sul primo gol del Crotone. Nella ripresa è Viola a portare in vantaggio il Benevento con un sinistro deviato che beffa Cordaz. Tocca a Benali, poco dopo, portare il risultato sul 2-2. Quando mancava una manciata di minuti al fischio finale, Diabaté, entrato al 77', si fa largo in una mischia, calcia il pallone in porta e regala la vittoria ai padroni di casa. La squadra di De Zerbi rimane ultima a 10 punti, il Crotone mantiene 4 punti di vantaggio sulla Spal, caduta a Napoli.

Benevento-Crotone: cronaca, statistiche, tabellino

BOLOGNA-SASSUOLO 2-1
Poli e Pulgar firmano la vittoria del Bologna sul Sassuolo, la numero 600 in serie A. Decisiva negli ultimi minuti la punizione del centrocampista cileno. Un destro a giro dal limite che non ha lasciato scampo a Consigli. Ha molto da recriminare la squadra di Iachini che per diverso tempo ha tenuto in mano il pallino del gioco. Il primo tempo, dove il Bologna è uscito tra i fischi, si era concluso 1-1: al gol iniziale dei padroni di casa aveva risposto Babacar. Il Sassuolo ha chiuso in dieci per la doppia ammonizione di Goldaniga. In classifica il Bologna aggancia il Genoa a 30 punti.

Bologna-Sassuolo: cronaca, statistiche, tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video