Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-1: Petagna risponde a Badelj

Un pari che non fa felice nessuno all'Atleti Azzurri d'Italia. Espulso Milenkovic nel finale
Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-1: Petagna risponde a Badelj© LAPRESSE
3 min

BERGAMO - Un pareggio che non accontenta nessuno. Tra Atalanta e Fiorentina finisce 1-1 ed entrambe sprecano una buona occasione per avvicinarsi in modo consistente al 6° posto, l'ultimo buono per la qualificazione in Europa League. Succede tutto nel primo tempo: viola in vantaggio con Badelj, poi i nerazzurri acciuffano il pari con Petagna.

PETAGNA RISPONDE A BADELJ - Comincia bene la Fiorentina che ha subito un'occasione con Simeone: il Cholito si libera con una spallata regolare di Caldara, ma di sinistro spara alto da ottima posizione. Al 16' i viola passano in vantaggio: Badelj raccoglie un cross di Chiesa dalla sinistra (sporcato dalla difesa) e batte Berisha con un preciso piatto mancino. La Fiorentina sfiora pure il raddoppio con Dias (sinistro a lato di poco) e Astori (colpo di testa sugli sviluppi di un corner), ma subisce il pari al 46' da Petagna, bravo a battere Sportiello con un preciso colpo di testa su calcio piazzato dalla destra del Papu Gomez.

ROSSO PER MILENKOVIC - Meglio l'Atalanta nella ripresa, nonostante la squadra fosse reduce dalla dispendiosa trasferta di Dortmund. La squadra di Gasperini dimostra una condizione fisica impressionante e mette una costante pressione alla Fiorentina. Sportiello è costretto a togliere dall'incrocio un colpo di testa beffardo di Petagna, mentre Pioli toglie un deludente Simeone al 60' per fare spazio a Falcinelli. L'Atalanta ci prova con De Roon (tiro sul fondo) e poi aggiunge qualità alle sue manovre con gli ingressi di Ilicic e e Hateboer per Cristante e Mancini. Pioli risponde con Thereau per Dias, ma si ritrova in 10 all'85', quando Milenkovic si fa espellere per doppia ammonizione (la prima pochi secondi prima). Hateboer sfiora il palo a cinque dalla fine con una conclusione dalla distanza, ma l'ultima occasione è per la Fiorentina, con Falcinelli che di sinistro spara alto da buona posizione dopo una clamorosa disattenzione della difesa nerazzurra. Finisce 1-1, nessuno è contento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video