Juventus-Napoli: formazioni ufficiali e diretta dalle 20.45. Dove vederla in tv

Segui il big match in tempo reale su www.corrieredellosport.it
Juventus-Napoli: formazioni ufficiali e diretta dalle 20.45. Dove vederla in tv© Getty Images
3 min

TORINO - È la partita delle partite. Stasera all'Allianz Stadium (ore 20.45) si sfidano le prime due della classe: Juventus e Napoli. In palio c'è lo scudetto. La squadra di Allegri (attualmente a +4) proverà a fare lo scatto finale per chiudere il campionato, mentre quella di Sarri dovrà vincere per avvicinarsi al sogno. 

LE FORMAZIONI - Allegri sceglie il 4-2-3-1, lascia Mandzukic in panchina e propone Dybala in campo dal 1' con Matuidi nel tridente offensivo alle spalle di Higuain. In difesa spazio ancora a Höwedes nel ruolo di terzino destro con Asamoah sul versante opposto. Sarri si affida ai titolarissimi: Milik va in panchina, così come Zielinski. In attacco Mertens con Insigne e Callejon.

NAPOLI, CHE SPINTA - Intorno alle 19 gli azzurri hanno lasciato l'albergo in centro a Torino per recarsi allo Stadium. All'esterno dell'hotel circa 1000 tifosi azzurri hanno incitato Sarri e la squadra con il coro che da qualche mese accompagna le partite del San Paolo e che si conclude con una frase emblematica: "Abbiamo un sogno nel cuore: Napoli torna campione". Il pullman è partito con qualche difficoltà, vista la presenza massiccia di tifosi azzurri e ha raggiunto lo Stadium alle 19.14. Più agevole, invece, il percorso della Juventus, che quasi in contemporanea ha lasciato l'albergo fuori città in cui di solito trascorre le vigilie dei match la squadra di Allegri.

MAGLIA AZZURRA - All'andata le squadre non giocarono con la prima maglia. Il Napoli optò per la quarta, color grigio scuro. La Juve fu costretta a indossare la seconda, quella gialla. Stavolta i bianconeri giocheranno con la loro prima divisa, così come il Napoli, che giocherà in azzurro. Il club avrebbe voluto giocare con la terza, blu scuro, ma l'arbitro Rocchi, per evitare problemi, ha imposto alla squadra di Sarri di giocare con la prima.  

SEGUI JUVENTUS-NAPOLI IN DIRETTA DALLE 20.45

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Höwedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Matuidi; Higuain.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens; Insigne.

Arbitro: Rocchi

DOVE VEDERLA IN TV: Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Supercalcio, Premium Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video