Serie A, Cagliari-Bologna 0-0: i sardi escono tra i fischi

La squadra di Diego Lopez non brilla e resta in zona pericolo. Un gol annullato a Sau per un tocco di mano fa infuriare i rossoblù
Serie A, Cagliari-Bologna 0-0: i sardi escono tra i fischi© ANSA
2 min

CAGLIARI - Finisce senza gol in un clima estivo la sfida tra Cagliari e Bologna. Lopez voleva riscattare la brutta sconfitta per 4-0 subita a San Siro con l'Inter e mettere in cassaforte tre punti preziosi per chiudere il discorso salvezza, anche perché le ultime quattro non sono sfide facili per i sardi: Sampdoria e Fiorentina fuori casa, Roma e Atalanta in casa. La missione però non è andata in porto: il Cagliari ha guadagnato un solo punto e sale a quota 33 in una zona che non permette ancora di dormire sonni tranquilli. Il Bologna invece è ormai sereno a metà classifica: per questo probabilmente non è sceso in campo troppo agguerrito.

SAU, GOL ANNULLATO - Il gran caldo condiziona il ritmo del match. Nel primo tempo non si vede un grande spettacolo. Le uniche emozioni sono un clamoroso gol mangiato da Pavoletti davanti alla porta e una buona occasione sciupata da Verdi. Nella ripresa il ritmo resta basso e il pubblico alla Sardegna Arena comincia a spazientirsi. I sardi si svegliano un po' e al 53' trovano il gon con Sau, ma Doveri annulla per un tocco di mano che in realtà non sembra esserci. Al 65' Lopez si gioca la carta Han, al posto di Sau. Una mossa che non produce grandi effetti, anche perché la squadra si spegne piano piano. L'unica chance capita in pieno recupero sui piedi di Pavoletti, ma M'Baye lo ferma davanti alla porta, rischiando anche il fallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video