Serie A, Genoa-Verona 3-1: Romulo risponde a Medeiros, poi i gol di Bessa e Pandev

Successo che vale la salvezza per i liguri di Ballardini, mentre gli scaligeri di Pecchia restano penultimi a -6 da Crotone e Chievo
Serie A, Genoa-Verona 3-1: Romulo risponde a Medeiros, poi i gol di Bessa e Pandev© ANSA
2 min

GENOVA - Festa per il Genoa che conquista una vittoria capace di garantirgli la salvezza con quattro turni di anticipo (si porta a +12 sulla Spal terz'ultima) e preoccupazione sempre più forte per l'Hellas Verona, che perde per 3-1 nel posticipo della 34esima giornata allo stadio 'Ferraris' e resta a -6 dal Crotone che è quart'ultimo in Serie A con gli stessi punti del Chievo.

Genoa-Hellas Verona 3-1: numeri e statistiche del match

LA GARA  - I rossoblù di Ballardini sbloccano la gara già al 7' con Medeiros, che dopo uno scambio con Laxalt sulla trequarti lascia partire un sinistro di precisione sul quale Nicolas deve arrendersi. Il Verona riapre i giochi al 64': Hiljemark respinge con un braccio in area un tiro al volo di Cerci dal limite e Gavillucci assegna il rigore che Romulo non sbaglia. L'illusione degli scaligeri durà però poco perché al 78' la squadra di Ballardini si riporta avanti: Lazovic rimette in mezzo dal fondo da destra, Bessa anticipa tutti e batte Nicolas con un destro rasoterra. A calare il tris nel recupero ci pensa poi Pandev che parte da centrocampo e - arrivato al limite - supera il portire dei veronesi con uno splendido pallonetto. 

Serie A, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video