Milan-Verona 4-1: Gattuso al sesto posto, Pecchia retrocede in serie B

In gol Calhanoglu, Cutrone, Abate, Lee e Borini. Traversa di Romulo
Milan-Verona 4-1: Gattuso al sesto posto, Pecchia retrocede in serie B© LAPRESSE
3 min

MILANO - Senza faticare, sempre in pieno controllo. L'avvicinamento alla finale di Coppa Italia contro la Juve di mercoledì prossimo non poteva essere più facile per il Milan. Contro un Verona che si è arreso senza neanche provarci e che da stasera torna aritmeticamente in serie B, la squadra di Gattuso ha sbloccato subito la gara con Calhanoglu per poi controllare il gioco e chiudere la pratica con Cutrone e Abate prima dei gol finali di Lee e Borini. E' un Milan di nuovo al sesto posto, in attesa dell'Atalanta impegnata a Roma contro la Lazio.

APRE CALHANOGLU - Gattuso fa le prove generali per la Juve schierando all'inizio un attacco con Suso, Cutrone e Calhanoglu. In mezzo al campo ci sono Kessie, Locatelli e Bonaventura, mentre in difesa torna Romagnoli dopo un mese di assenza per infortunio. Pecchia risponde lanciando i giovani Calvano, Bearzotti e Danzi. Belle promesse, ma l'inesperienza si paga e il Verona viene travolto dalla voglia del Milan. La squadra di Gattuso costruisce ben 5 azioni da gol nei primi venti minuti: Silvestri riesce a respingere quello che può (una conclusione di Suso al 3', un colpo di testa di Cutrone al 9'), ma deve arrendersi al 10' sul destro di Calhanoglu.

SERIE A, LA CLASSIFICA

LE FIRME DI CUTRONE E ABATE - Il fantasista turco ci riprova anche al 15' e al 18', ma la mira questa volta è sbagliata. Il Milan gestisce e al 32' arriva il raddoppio. Buona l'idea di Bonaventura per Cutrone, che si gira velocemente in area e batte di sinistro Silvestri. In avvio di ripresa la squadra di Gattuso continua a spingere e al 4' arriva anche la firma di Abate al termine di un inserimento sulla destra rifinito da Suso. Pecchia è sconsolato e cambia inserendo Zuculini e Lee per Calvano e Petkovic. Gattuso inizia a pensare alla Juve togliendo Suso, Romagnoli e Cutrone per Borini, Musacchio e Kalinic. Il Verona ha uno scatto d'orgoglio nel finale con la traversa di Romulo su punizione e la bella rete di Lee, ma il Milan controlla senza affanni e al 44' Borini fissa il punteggio sul 4-1 finale.

MILAN-VERONA, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video