La Juventus ha in mano lo scudetto: ecco cosa manca ad Allegri

I bianconeri vicini al settimo titolo consecutivo: a due giornate dalla fine del campionato il Napoli è a -6 in classifica e in forte svantaggio nella differenza reti
La Juventus ha in mano lo scudetto: ecco cosa manca ad Allegri© LAPRESSE
3 min

ROMA - Juventus a un passo dal titolo. Si è già detto dopo il ko del Napoli a Firenze che aveva riportato la Juventus a +4 ma oggi, dopo il pari degli azzurri in casa contro il Toro che fatto scivolare Sarri a -6 da Allegri a due gare dal termine del campionato, il passo da fare per i bianconeri è ancora più corto.

Per conquistare il settimo scudetto consecutivo a Buffon e compagni basterà infatti conquistare un punto nella prossima trasferta all’Olimpico contro la Roma (quattro giorni prima nello stesso stadio i bianconeri sfideranno il Milan nella finale di Coppa Italia) o all’ultima giornata contro il già retrocesso Hellas Verona tra le mura amiche dello Stadium.

Serie A, Juventus-Bologna 3-1: Khedira e Dybala firmano la rimonta

LA DIFFERENZA RETI - La Juventus sarebbe quasi sicuramente campione d’Italia anche con due sconfitte, perché a pari punti e con gli scontri diretti in perfetto equilibrio (0-1 bianconero al San Paolo e 0-1 dei partenopei a Torino) sarebbe decisiva infatti la differenza reti che vede ora Hamsik e compagni a +45 e la capolista a +61. Il gap da colmare per il Napoli è di 16 reti, decisamente tanti con due sole gare da giocare: ci riuscirebbe, tanto per fare un esempio, vincendo 4-0 sia a Genova con la Sampdoria e poi in casa con il Crotone qualora la Juventus perdesse con lo stesso risultato sia sul campo della Roma e poi a Torino contro il Crotone.

A questo punto, con la parità anche nella differenza reti, sarebbe decisivo il numero di gol fatti: al momento sono 84 per la Juventus (che ne ha incassati 23) e 73 per il Napoli (che ne ha presi 28).

Napoli-Torino 2-2: Sarri dice addio allo scudetto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video