Anche Napoli e Juventus allo Sport Digital Marketing Festival

A Riccione il primo evento in Italia di formazione sul marketing digitale nel settore dello sport
Anche Napoli e Juventus allo Sport Digital Marketing Festival
5 min

RICCIONE - Due giornate di studio, lezioni e tavole rotonde con i massimi professionisti di Digital marketing del mondo dello Sport, per scoprire tecniche e strategie di grandi club e organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato Sport-Business e e conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0.

Si terrà a Riccione il 13/14 giugno prossimi la I edizione dello “Sport Digital Marketing Festival” - unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sportivo. La formula: due giornate di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati” con i Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e atleti, che racconteranno come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business attraverso campagne innovative e creatività in rete.

Eccellente la selezione degli Speaker in programma, provenienti da: Juventus FC e SS Napoli per il calcio Serie A, la storica federcalcio inglese The Football Association, Emporio Armani Milano e la Lega Basket Serie A, Famila Wuber Schio e la Lega Basket Serie A Femminile, Azimut Modena Volley, SIR Safety Perugia e la Lega Pallavolo Serie A Maschile, Imoco Volley Conegliano e la Lega Pallavolo Serie A Femminile, SB Eibar per la Liga spagnola, Twente FC per la Eredivisie olandese, Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, A.C. Cesena per il calcio Serie B, Pordenone Calcio per la Lega Pro e le Federazioni Italiane di Calcio, Rugby, Scherma e Ginnastica.

Con la partecipazione speciale del C.O.N.I., di due “atleti 4.0” - Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer. Hanno risposto con entusiasmo all'invito dell’organizzazione anche giornalisti, manager, esperti ed agenzie specializzate nella gestione di atleti e sponsorizzazioni. Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Andrea Boscaro, Miriam Torrente, Gianmarco Terracciano e Gaetano Romeo.

Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera - digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller "social" Mondadori - che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia. Il Festival sarà un'esperienza imperdibile per chiunque abbia già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport e imparare dai migliori professionisti. Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

“Porteremo a Riccione il primo evento in Italia di Digital Marketing verticale nel settore Sport. Questa è la novità - afferma Arianna Ioli, coordinatrice dello #sportmarketingfest [hashtag ufficiale]. Lo Sport Business è uno dei settori con crescite esponenziali e la trasformazione digitale in atto è sotto gli occhi e alla portata di tutti: squadre, atleti, tifosi, fanclub, sponsor e media agency. Stiamo costruendo un vero e proprio evento di formazione su basi concrete. Teniamo bene a mente quel passaggio del film "Jerry Maguire" in cui il coprotagonista/giocatore di football americano Rod Tidwell dice: "Show me the money!" (nel doppiaggio italiano: "Coprimi di soldi!"). Un'ispirazione che diventa esplosiva, soprattutto ora che allo Sport si stanno unendo tutte le potenzialità del Marketing Digitale!”

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli - e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu Sul sito sono presenti le migliori offerte degli hotel, riservate ai partecipanti del Festival. Per partecipare all'evento: Biglietti disponibili su www.eventbrite.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video