Frosinone-Sampdoria 0-5: altra doppietta per Defrel!

Continua lo show della squadra di Giampaolo: oltre all'ex attaccante della Roma vanno a segno Quagliarella, Caprari e Kownacki su rigore
Frosinone-Sampdoria 0-5: altra doppietta per Defrel!© LAPRESSE
2 min

FROSINONE – Quagliarella, Caprari, la doppietta di Defrel e il rigore di Kownacki. Nel 5-0 della Samp al Frosinone c’è la firma dell’intero attacco blucerchiato: la squadra di Giampaolo continua a convincere dopo la magica prestazione contro il Napoli e aggancia in classifica la Fiorentina a quota 6 dopo il ko del pomeriggio al San Paolo. Notte fonda per i ciociari che - escludendo la reazione al primo gol blucerchiato – non entrano quasi mai in partita e navigano già nei bassifondi di Serie A: i primi tre punti faticano ancora ad arrivare. Ma per Longo una speranza c’è e si chiama Daniel Ciofani. Il bomber porta finalmente a termine il suo calvario e torna in campo nell’ultimo quarto d’ora, accompagnato dagli incoraggiamenti dei compagni e dal boato del pubblico dello Stirpe.

QUAGLIA, GOL E ASSIST - Va per i 36, ma non sembra assolutamente sentire il peso dell’età: l’uomo della Samp è sempre Fabio Quagliarella. L’attaccante blucerchiato sblocca la gara dello Stirpe già dopo 11’ al termine di un’azione straordinaria, iniziata dall’offensiva di Caprari e proseguita con il perfetto suggerimento di Barreto. Ma il Frosinone non sta a guardare e s’iscrive al registro delle occasioni con Perica prima e con Brighenti dopo: il colpo di testa del difensore spaventa Giampaolo e si ferma sulla traversa. La vivacità mostrata dalla squadra di Longo viene messa a tacere all’alba della seconda frazione quando ancora Quagliarella, stavolta in versione assist-man, pesca in area il solitario Caprari che trafigge Sportiello con uno strabiliante destro al volo che vale il raddoppio (47’). I discorsi si chiudono virtualmente qualche minuto più tardi, precisamente al 54’, con il tris di Defrel e il rigore realizzato da Kownacki (subentrato a Quagliarella) all’83’. E all'86' l'ex attaccante della Roma, non sazio, appoggia in rete la facile palla del 5-0 definitivo che lo porta in testa alla classifica marcatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video