Sampdoria-Fiorentina 1-1: Simeone e Caprari sotto gli occhi di Mancini

Il Cholito sblocca il recupero della prima giornata al 13’, poi è il trequartista di Giampaolo a firmare il pari nel secondo tempo grazie a un gol straordinario. Protesta dei tifosi blucerchiati contro l’orario della gara
Sampdoria-Fiorentina 1-1: Simeone e Caprari sotto gli occhi di Mancini© Getty Images
3 min

GENOVA - Alla fine arriva Caprari sotto gli occhi di Mancini. Tra Samp e Fiorentina, recupero della prima giornata di campionato rinviata in seguito alla tragedia del Ponte Morandi, è 1-1. Il pari del trequartista blucerchiato - firmato grazie a uno splendido destro a giro (60’) - permette alla squadra di Giampaolo di rimontare il vantaggio di Simeone in avvio di gara. Pomeriggio segnato anche dalla protesta dei tifosi di casa (Gradinata Sud semivuota) contro la decisione di giocare la partita alle 19: ampi spazi vuoti e presenza minore rispetto agli oltre 17mila abbonati raggiunti in stagione.

Sampdoria-Fiorentina 1-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

LA SBLOCCA IL CHOLITO – Sala e Tonelli per Giampaolo rispetto alla cinquina contro il Frosinone, Pjaca dal 1’ per Pioli accanto agli intoccabili Chiesa e Simeone: Benassi è in panchina, in mediana ci sono Edimilson, Veretout e l’ex romanista Gerson. È proprio il Cholito a sbloccare il match di Marassi alla terza occasione personale: nella prima impatta alto sul suggerimento di Pezzella, nella seconda prova a superare senza successo Audero con un tocco morbido e nell’ultima approfitta della disattenzione di Andersen in marcatura per insaccare di testa il perfetto cross di Biraghi (13’). Gara piacevole, giocata a viso aperto e con parecchie situazioni pericolose su entrambi i fronti. Ci provano ripetutamente Pjaca e Biraghi, ma quello che va più vicino al gol è Caprari: la conclusione del trequartista blucerchiato supera Dragowski ma si ferma sulla traversa. L’ex Pescara si rifà all’inizio del secondo tempo da calcio piazzato, stavolta però il portiere polacco è bravissimo ad alzare in corner. Dopo l’ennesima chance di Simeone, Giampaolo decide di dare quel tocco in più di qualità alla squadra inserendo Praet che fa così il suo debutto stagionale in campionato: la mossa gli dà ragione perché il pareggio della Samp arriva al 60’ con Caprari grazie a un destro a giro di evidente bellezza. Nel finale, oltre alla sostituzione dei figli d’arte (fuori Chiesa, dentro Sottil all’esordio assoluto in prima squadra), la Viola va a un passo dallo sgambetto con il neoentrato Mirallas prima e con Milenkovic dopo: l’1-1 porta Samp e Fiorentina a quota 7.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video