Il mondo del calcio scende in campo per la Lega del Filo d'Oro

La Campagna di Raccolta fondi "Una storia di mani", in collaborazione con la Lega Serie A, avrà come testimonial Padelli, Perin, Reina, Sirigu e Sorrentino
Il mondo del calcio scende in campo per la Lega del Filo d'Oro
4 min

ROMA - La 7ª giornata della Serie A TIM sarà dedicata all’iniziativa “Una storia di mani” nell’ambito della campagna di raccolta fondi della Lega del Filo d’Oro. Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45514 fino al 31 dicembre per aiutare la Lega del Filo d’Oro a ultimare il nuovo Centro Nazionale di diagnosi e riabilitazione di Osimo, dove da oltre 50 anni la Lega del Filo d’Oro si prende cura di bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Per questo le squadre della Serie A scendono in campo a sostegno di questa iniziativa invitando tutti i tifosi a sostenere la Lega del Filo d’Oro con una semplice donazione attraverso un SMS al 45514. Straordinari protagonisti della campagna di comunicazione sono 5 portieri della Serie A: Mattia Perin e Salvatore Sirigu, portieri della nazionale, Daniele Padelli, Pepe Reina e Stefano Sorrentino, rispettivamente dell’Inter, del Milan e del Chievo. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa anche tre straordinari direttori d’orchestra noti al grande pubblico: Leonardo De Amicis, Pinuccio Pirazzoli e Peppe Vessicchio ai quali si affiancano gli ambasciatori della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè. Le mani di tutti i testimonial, insieme a quelle degli educatori del Filo d’Oro e a quelle dei bambini sordociechi, sono le protagoniste di alcuni bellissimi spot che vedremo in questi giorni sulle reti nazionali, dal titolo “Una Storia di Mani”. È proprio con le mani che gli operatori della Lega del Filo d’Oro riescono a trasmettere ai piccoli pazienti le informazioni necessarie per comunicare ed è attraverso le mani che questi bambini riescono a trasmettere le loro emozioni e ad entrare in contatto con il mondo che li circonda e con l’amore dei loro genitori.

COME DONARE - Dal 1° settembre al 31 dicembre dona 2 euro inviando un SMS da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali, di 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45514 da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

LEGA DEL FILO D'ORO - Lega del Filo d’Oro fondata nel 1964, opera per l’assistenza, la riabilitazione, l’educazione e il reinserimento nella famiglia e nella società, delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. È presente in 8 regioni con 5 Centri Residenziali, a Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) e 3 Sedi Territoriali a Padova, Roma e Napoli e offre servizi a circa 800 utenti ogni anno. 

SUPPORTI DI COMUNICAZIONE - Il presente comunicato, tutti i video e le immagini prodotti per la campagna “Una storia di mani” sono disponibili per la stampa e scaricabili al link

WEB E SOCIAL NETWORK -  Sito: www.legadelfilodoro.it Facebook: Il profilo ufficiale della Lega del Filo d’Oro Tag: @legadelfilodoro Hashtag: #unastoriadimani Twitter: Il profilo ufficiale della Lega del Filo d’Oro Tag: @LegadelFilodOro Hashtag: #unastoriadimani Instagram: Il profilo ufficiale della Lega del Filo d’Oro Tag: @legadelfilodoroonlus Hashtag: #unastoriadimani Youtube: Il canale ufficiale della Lega del Filo d’Oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video