Roma-Sampdoria 4-1: Di Francesco torna a sorridere

Juan Jesus, Schick e la doppietta di El Shaarawy esaltano l'Olimpico: i giallorossi vincono in campionato dopo oltre un mese di astinenza e risalgono in classifica. Di Defrel il gol dell'ex
Roma-Sampdoria 4-1: Di Francesco torna a sorridere© Getty Images
3 min

ROMA - Dopo tre partite e oltre un mese, finisce l'astinenza da vittoria in campionato della Roma: quattro gol alla Sampdoria all'Olimpico per tornare a sorridere e scalare di nuovo la classifica, continuando il momento positivo iniziato in Champions con la pesantissima vittoria di Mosca. Gran partita di Kluivert, lanciato titolare da Di Francesco insieme a Schick, e gol del ceco - il suo primo in stagione - le note più belle del pomeriggio romano, rifinito dalla doppietta di El Shaarawy con una grandissima giocata e un tap-in nel finale. 

JUAN JESUS GRAFFIA. UN LEGNO PER PARTE - Pellegrini e Cristante scaldano i motori e provano le conclusioni, poi è proprio un colpo di testa del centrocampista che ispira il graffio di Juan Jesus, appostato nei pressi del palo e veloce ad infilare la palla in rete prima che possa arrivare sul palo. Un gol, quello del brasiliano, che arriva quasi sei anni dopo il suo ultimo centro in A nel maggio 2013 con l'Inter. La Samp cerca di reagire ma il suo uomo più pericoloso è... Kolarov, che di testa colpisce il palo della sua porta al 33'. Un minuto dopo è Kluivert a rimettere in pari il conto dei legni con una bella azione personale conclusa con il legno del palo di Audero a negargli il gol prima dell'intervallo.

RADDOPPIO SCHICK. TOLTI DUE RIGORI COL VAR - Jankto per Praet la mossa di Giampaolo, ma è la Roma a partire meglio con Schick al 4' fermato all'ultimo istante prima di concludere. Al 55' scende in campo il Var e l'on field review: contatto Ramirez-Manolas, Irrati prima fischia il penalty poi decide di rivedere il contatto e conseguentemente di tornare indietro sui suoi passi visto il chiaro movimento a togliere la gamba del difensore e quello del sampdoriano, determinato a farsi colpire andando addosso all'avversario. Dal possibile 1-1 al 2-0 nel giro di tre minuti: contropiede giallorosso con El Shaarawy che serve la sovrapposizione di Kolarov, movimento sul primo palo di Schick che si va a prendere l'assist del compagno di squadra e infila il raddoppio. Il doppio svantaggio affossa gli ospiti, Irrati fischia un altro rigore per un tocco di braccio di Colley su un tiro di El Shaarawy ma poi, dopo aver rivisto l'azione, decide di assegnare solo un angolo visto il primo tocco con il busto del giocatore della Samp.

EL SHAARAWY, CHE PERLA. DEFREL, GOL DELL'EX - Schick lascia il campo per un problema muscolare alla gamba destra, mezz'ora per Dzeko che si gode dal campo la perla di El Shaarawy: il Faraone non riesce a dribblare Audero in uscita ma resta in possesso del pallone, si gira e con un bel destro a giro scavalca portiere e difensore infilando il 3-0 sotto l'incrocio. Partita chiusa, minutaggio per Zaniolo e Under e altri due gol: la bella giocata di Defrel, che stoppa di tacco in area e infila il gol velenoso dell'ex prima del fischio finale, e la doppietta di El Shaarawy che controlla un assist di Dzeko sporcato da Audero e mette dentro a porta vuota. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video