Serie A Galliani: «Napoli e Juventus, sarà lotta a due per lo scudetto»

L'ad del Monza: «Hanno i migliori organici del campionato, arricchiti da due grandissimi allenatori»
Serie A Galliani: «Napoli e Juventus, sarà lotta a due per lo scudetto»© ANSA
3 min

NAPOLI - "Ho moltissima nostalgia dei duelli scudetto Napoli-Milan. Ricordo Van Basten contro Maradona, gli applausi del primo maggio. Per l'emozione ho pianto di gioia, fu una partita incredibile. Ricordo una cena a casa di Silvio Berlusconi con tutta la squadra. Berlusconi è uno straordinario motivatore e ha preparato questa partita con tutti quanti gli altri. Per noi era una partita  straordinaria". Adriano Galliani, ex dirigente rossonero e attualmente amministratore delegato del Monza è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Monza? Facciamo una premessa. Intanto il Monza è stato acquisito da Berlusconi a mercato chiuso. Quello che sta accadendo a Monza, quindi, non è demerito nostro. Il mercato riapre il 3 di Gennaio e stiamo pensando di rafforzare di molto questa squadra, per provare a realizzare un sogno. Io dico sempre che sono stato 31 anni in prestito al Milan e ora torno nella squadra della mia città".

NAPOLI-JUVENTUS - "Ad Ancelotti voglio un bene incredibile, è un persona straordinaria, io l'ho inseguito tantissimo, diventò fondamentale per noi. Chi vince tra Ancelotti e Allegri? Juve e Napoli hanno i due migliori organici della serie A, ma questi organici sono  arricchiti e potenziati dai grandissimi allenatori. Li conosco bene e ho molto affetto per loro, credo ricambiato. Credo che la lotta per lo scudetto sia assolutamente fra queste due squadre. Spalletti? Ha un percorso da ottimo allenatore, ma non ha mai vinto quello che hanno vinto Allegri o Ancelotti. Chi scelgo tra i due? Voglio troppo bene ad entrambi per scegliere. Il Napoli si qualifica agli ottavi? Credo di sì, intanto va tenuto conto che è ha un allenatore che ha vinto ovunque sia andato. Max ha fatto quattro anni con noi e oltre ad aver vinto scudetto e supercoppa italiana, siamo sempre andati in Champions e superato il girone. Sarri? Fenomeno. Sono innamorato degli allenatori che fanno giocare bene le loro squadre. Vero che l’ho corteggiato. Un altro che ho corteggiato è Giampaolo".

MONZA - "Allenatore per il mio Monza? Brocchi quando ha allenato il Milan ha fatto una finale di Coppa Italia, giocando un’ottima partita. Il cammino, però, è lungo. Salire dalla C alla B è difficile. Più difficile che dalla B alla A. Noi speriamo che ci saranno almeno 5-6 squadre promosse in serie B. Noi vogliamo portare in alto questa squadra. Berlusconi vuol fare sì un’operazione sportiva, ma anche dire etica".

VAR - "Ieri per poco non mi è preso un coccolone quando ho visto l’intervista  a Tagliavento, quando ha parlato del gol di Muntari. Mi chiedo come si faccia a criticare il VAR! Metterei anche il challenge come nel tennis. Sono tutte cose che migliorano e riducono il numero degli errori.  Mi chiedo perché gli arbitri non dovrebbero essere aiutati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video