Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-3: pari Mirallas al 96’!

Altra rimonta completata nei minuti finali dopo le partite di Roma e Lazio: Pioli guadagna un punto preziosissimo con le reti di Benassi all’89’ e dell’attaccante belga poco prima del triplice fischio
Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-3: pari Mirallas al 96’!
3 min

REGGIO EMILIA - Il weekend pazzo del campionato italiano prosegue con Sassuolo-Fiorentina. La squadra viola, sotto di due gol all’80’, la riprende con i gol di Benassi all’89’ e con la forza della disperazione di Mirallas che firma la rete del 3-3 definitivo al 96’ salvando la giornata di Pioli, anche se la vittoria manca ormai da troppo tempo, da quasi due mesi e mezzo. Da segnalare anche il ritorno tra i marcatori del Cholito Simeone, escluso dall’undici iniziale per scelta tecnica ed entrato solamente nel corso della ripresa. De Zerbi aggancia la Roma a quota 21, ma può sicuramente recriminare per un punto assolutamente regalato alla Fiorentina.

Sassuolo-Fiorentina 3-3: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

RIPRESA DA CAPOGIRO - Formazione ampiamente rimaneggiata per Pioli con alcune scelte pesanti: il Cholito Simeone va in panchina per scelta tecnica e al suo posto c’è il baby Vlahovic, stesso discorso per l’acciaccato Chiesa. La poca incisività dell’attacco viola appare palese tant’è che l’unica occasione del primo tempo arriva con una conclusione di Benassi che termina sull’esterno della rete. Il resto è Sassuolo, pericoloso in più occasioni con Berardi, Babacar e Bourabia. In campo c’è anche Pjaca, ma la prestazione del croato in prestito dalla Juventus è talmente opaca da far togliere la pettorina a Chiesa: il gioiello viola entra in campo già all’inizio della ripresa. Simeone si riprende il ruolo di centravanti al 55’ anche se la situazione stenta a cambiare, anzi. Duncan sblocca il tabellino al 62’ con una violenta conclusione mancina che beffa Lafont e cinque minuti più tardi Babacar firma il classico gol dell’ex. E se la squadra di De Zerbi sembra già pronta ad archiviare la pratica, il Cholito decide che è tempo di riaprirla: tiro di Gerson, palo e tap-in vincente (confermato dal Var) dell’argentino (70’). Il botta e risposta continua all’80’ quando Sensi sorprende il portierino francese sul suo palo con un tiro dai 35 metri. Nel finale il doppio giallo al neoentrato Djuricic - prima per l’intervento su Laurini e poi per le proteste nei confronti di Chiffi –, il 3-2 di Benassi e l’altro rosso a Milenkovic. A rendere meno amara la giornata di Pioli e a proseguire il folle weekend di Serie A ci pensa Mirallas che al 96’ deposita in rete l’assist d Pezzella per il 3-3 definitivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video