Milan-Torino 0-0: Donnarumma salva, Cutrone spreca

L'attaccante fallisce una grande occasione nel finale. I rossoneri mantengono il quarto posto e guadagnano un punto sull'Inter terza
Milan-Torino 0-0: Donnarumma salva, Cutrone spreca© LAPRESSE
2 min

Il Milan non riesce ad andare oltre lo 0-0 nel posticipo contro il Torino. I rossoneri vanno vicinissimi alla vittoria ma Cutrone nel finale di partita non trasforma la più semplice delle occasioni. Per il resto, male Higuain che sbaglia diverse scelte in situazioni favorevoli. Molto bene invece la difesa granata, sempre attenta. Il risultato è questo 0-0 che permette al Milan di tenere il quarto posto solitario e di recuperare un punto sull'Inter terza (ora a 3 punti). La squadra di Mazzarri, invece, stacca la Roma e si porta in sesta posizione. In più mantiene l'imbattibilità in trasferta (l'unica insieme con la Juve).

DONNARUMMA SALVA - Le formazioni iniziali sono quelle attese. Nel Milan la coppia d'attacco è Higuain-Cutrone. Nel Toro l'unica novità è Aina dal primo minuto al posto dell'annunciato De Silvestri. Dopo il minuto di silenzio per ricordare Gigi Radice, si parte. Cinque minuti e Donnarumma compie un miracolo: colpo di testa ravvicinato di Iago Falque, il portiere con un riflesso incredibile manda in angolo. Il Toro si spegne un po' con il passare del tempo, il Milan però non ne approfitta. In più di un contropiede la scelta finale sbagliata (Higuain e Suso) impedisce ai rossoneri di sfruttare l'occasione. 

CUTRONE SPRECA - L'inizio di ripresa assomiglia a quello del match: il Toro fa la partita. Ma come nel primo tempo, poi esce fuori il Milan. La partita però non si sblocca e quindi i tecnici provano a cambiare: entra Zaza per Iago Falque e Castillejo per Calhanoglu. I rossoneri cercano spesso Suso, nel tentativo di trovare un'idea che possa scardinare la difesa granata. All'87' Cutrone ha sul destro il pallone della vittoria ma a tu per tu con Sirigu tira fuori. Nel finale Orsato espelle Mazzarri per proteste. L'ultima emozione è un colpo di testa di Higuain indirizzato in porta ma spazzato dalla difesa. Finisce 0-0. 

MILAN-TORINO 0-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video