Genoa-Milan, il Comune: «Si giochi alle 21»

La gara è stata anticipata per motivi di ordine pubblico su disposizione dell'Osservatorio per le manifestazioni sportive. I gruppi del tifo organizzato prendono posizione con un duro comunicato apparso sul web
Genoa-Milan, il Comune: «Si giochi alle 21»© Getty Images
2 min

GENOVA - Il Comune di Genova scrive alla Lega di Serie A per far giocare Genoa-Milan alle 21 di lunedì 21 gennaio come previsto originariamente. La gara è stata anticipata, per motivi di ordine pubblico, alle 15 su disposizione dell'Osservatorio per le manifestazioni sportive in seguito alle indicazioni del ministro dell'Interno Salvini. 

 "Non subiremo in silenzio!". In seguito alla decisione "repressiva" dell' Osservatorio, di spostare l'orario di inizio della partita Genoa-Milan alle ore 15 di lunedì 21 gennaio, i gruppi del tifo organizzato del Genoa prendono posizione duramente attraverso un comunicato pubblicato sul web. "Non ci sarà da parte nostra alcuna forma di tifo organizzato, non saranno esposti gli striscioni che abitualmente colorano lo stadio, sarà lasciato deserto lo spazio che occupiamo ogni gara. Vigileremo affinché le nostre scelte vengano rispettate", si legge nel comunicato. I tifosi rossoblu, inoltre, "invitano la Società a tutelare gli interessi di tutti i suoi tifosi, abbonati e non, con lo stesso impegno e puntualità con cui vende i giocatori migliori della rosa ad ogni sessione di mercato". "I tifosi del Genoa meritano rispetto, la città di Genova merita rispetto", scrivono ancora gli ultras rossoblù. "I giornali parlano di società ostaggi dei tifosi, ma siamo noi ostaggi di Lega Calcio, televisioni e osservatori vari. Parlano di riportare la gente negli stadi ma nei fatti la allontanano con decisioni come questa. Ci riserviamo di comunicare ulteriori iniziative di protesta insieme alle altre componenti della tifoseria rossoblù", è la conclusione del comunicato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video