Genoa-Milan sui social: Fabio Borini il nuovo Higuain

I tifosi rossoneri esaltano l'attaccante autore del gol del vantaggio. Critiche per Calhanoglu. Apprezzati Paquetà e Conti
Genoa-Milan sui social: Fabio Borini il nuovo Higuain© LAPRESSE
3 min

GENOVA - Genoa-Milan 0-2 a Marassi. Protagonista in campo e sui social Fabio Borini che passa dalle critiche all'ovazione. Calhanoglu bersagliato. Paquetà esalta i supporters milanisti che apprezzano anche la prestazione di Conti, autore dell'assist per il gol "miracoloso" di Borini. 

L’ORARIO INSOLITO – Si gioca di lunedì e alle 15 a Marassi, un orario che “rappresenta l’apice dell’idiozia” per il calcio italiano.  Si lavora a quest’ora e i tifosi si ingegnano con la cara vecchia radiolina, strumento di “difesa contro il calcio moderno” oppure con una smartphone al lavoro mentre si smonta un quadro elettrico.

BLUE MONDAY, BORINI E CALHANOGLU –  E’ il Blue Monday oggi, il giorno più triste dell’anno. Non mancano gli accostamenti con i protagonisti in campo. “Oggi è Blue Monday perché c’è Borini titolare”, scrive un tifoso. L’esterno rossonero è uno dei più bersagliati tra i rossoneri insieme allo “svogliato” Calhanoglu, preso di mira per l’orribile calcio di punizione dal limite tirato nel finale di primo tempo, una traiettoria sbilenca come quelle tracciate con il Super Tele.

Da “mago delle punizioni con la media più alta di Messi”, a bidone da rispedire in Germania. Questa la parabola del turco in un anno di permanenza in rossonero. Una coppia quella composta da Borini-Calhanoglu sulla sinistra che può anche istigare al suicidio. L'ex Sunderland continua a essere bersagliato per tutto il primo tempo e spunta un foto ritocco con il volto dell'attaccante al posto di quello di Van Basten nel giorno dell'addio a San Siro. 

TANTA NOIA NEL PRIMO TEMPO – Non è stato un primo tempo esaltante quello di Marassi. La Noia è la parola più ricorrente tra i tifosi che sintetizzano quanto accaduto con tante Gif  che riprendono gli spettatori in tribuna o le espressioni di più o meno noti personaggi televisivi.

PAQUETA' CHE NUMERI - Il brasiliano è il migliore dei rossoneri. Il palo colpito nel primo tempo e qualche numero nella ripresa esaltano i tifosi milanisti e c'è chi ricorda le dichiarazioni del d.s. Mirabelli sull'acquisto troppo oneroso dell'ex Flamengo. 

RISCATTO BORINI - Le critiche del primo tempo si trasformano in ovazioni al gol di Borini che porta in vantaggio i rossoneri. L'attaccante da sostituire a tutti i costi per rivitalizzare l'attacco rossonero diventa il nuovo Higuain, la punta che mancava al Milan. Da Borini out a Lord Borini, tutto in mezzora. Il bello del calcio, il bello dei social.. 

Genoa- Milan 0-2 tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video