Torino-Inter 1-0: decide un gol di testa di Izzo

Dopo il pareggio con il Sassuolo, la squadra di Spalletti perde in trasferta. Politano entra nella ripresa e viene espulso. Roma e Milan guadagnano un punto sui nerazzurri
Torino-Inter 1-0: decide un gol di testa di Izzo© LAPRESSE
3 min

Dopo il pareggio interno con il Sassuolo, l'Inter continua a non vincere in campionato in questo 2019. A Torino la squadra di Spalletti perde 1-0 giocando una partita scialba e mostrando un'evidente difficoltà di andare in gol. 
L'inizio aveva fatto pensare ad una giornata felice per la coppia Lautaro Martinez-Icardi, invece i nerazzurri poi hanno fatto una fatica terribile ad innescare l'attacco. Neanche le sostituzioni di Spalletti, che ha provato anche a cambiare modulo, sono riusciti a raddrizzare la gara. Alla fine decide il gol di Izzo nel primo tempo, una delle poche emozioni della serata torinese. 
L'Inter perde così l'occasione di allungare su Milan e Roma, anzi perde un punto dalle due rivali (ora rispettivamente a 5 e 6 punti). 

SBLOCCA IZZO - Spalletti abbandona il 4-2-3-1 per il 3-5-2, stesso modulo del Toro: in avanti il tecnico premia Lautaro Martinez con una maglia da titolare. In panchina Nainggolan. I granata puntano sulla coppia Zaza-Belotti. Fino al 34' poche emozioni, con l'Inter leggermente più convincente, ma con poche idee davanti. Poi arriva il gol di Izzo: calcio d'angolo, il granata salta sopra a D'Ambrosio, colpisce di testa, la palla prende una strana traiettoria che inganna Handanovic e finisce la corsa in rete. L'Inter abbozza una reazione, ma nessuno riesce ad impensierire Sirigu. 

TANTI CAMBI, POCHE EMOZIONI - Dopo nove minuti di ripresa, Spalletti decide di cambiare: dentro Nainggolan per Miranda e ritorno alla difesa a quattro. La mossa non dà gli effetti sperati. La manovra offensiva dei nerazzurri manca di qualità: il tecnico mette dentro anche Politano per Joao Mario, sperando negli strappi dell'esterno. Nel frattempo se c'è una squadra che tira in porta è il Toro, con poca concretezza però. Mazzarri risponde mettendo un po' di freschezza a centrocampo con Baselli per Lukic. Poi dentro anche Berenguer per Ansaldi e Candreva per Vecino. All'86', dopo un quarto d'ora, finisce la partita di Politano: l'arbitro Maresca lo espelle per proteste. La partita rimane sugli stessi binari: zero emozioni, zero occasioni, fino al fischio finale. 

TORINO-INTER 1-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video