Serie A: Fiorentina, pari in rimonta con l'Udinese. Genoa e Sassuolo impattano a Marassi

Alla Dacia Arena succede tutto nella ripresa con Edimilson che risponde al vantaggio Larsen. Secondo gol consecutivo per Sanabria
Serie A: Fiorentina, pari in rimonta con l'Udinese. Genoa e Sassuolo impattano a Marassi© Getty Images
4 min

ROMA - La Fiorentina fallisce il possibile aggancio al sesto posto. Alla Dacia Arena, i viola pareggiano con l'Udinese e restano a due lunghezze dalla Sampdoria. Pareggio anche a Marassi tra Genoa e Sassuolo con i gol di Djuricic e Sanabria. 

UDINESE –FIORENTINA:  Avvio guardingo per entrambe le squadre. Il tiro di De Paul che termina ampiamente a lato è l’unica occasione da annotare nel primo quarto d’ora. Applausi di tutta la Dacia Arena al 13’ quando i tifosi della Fiorentina intonano il coro per Davide Astori, morto lo scorso marzo,  a Udine, proprio in concomitanza con il match tra viola e bianconeri.  La prima occasione della Fiorentina arriva al 25’. Pezzella svetta di testa su cross da calcio d’angolo con Musso che respinge in bagher pallavolistico. Partita molto spigolosa. L’Udinese intasa gli spazi e prova a ripartire senza impensierire la retroguardia viola. La Fiorentina è poco incisiva in attacco con Chiesa e Muriel, quest’ultimo fischiato dai suoi ex tifosi. Inevitabile e giusto lo 0-0 con cui si conclude la prima frazione. 

Al 55’, la parità si infrange con il vantaggio dell’Udinese. Calcio d’angolo Fiorentina, un errore in controllo di Veretout lancia il contropiede friulano, tiro cross di Pussetto e deviazione in scivolata di Stryger Larsen. Pioli corre subito a ripari e fa entrare Pjaca al posto dell’evanescente Gerson. Al 65’, il pareggio della Fiorentina. Lo segna Edimilson Fernandez con una staffilata rasoterra dai 16 metri troppo angolata per Musso. A un quarto d’ora dal termine, esce anche De Paul per Okaka.  Al 76’, grande occasione per Chiesa. Doppio tiro dell’attaccante gigliato in area di rigore e palla che lambisce il palo. Ci prova di nuovo, Chiesa, stavolta di testa ma la palla sorvola la traversa. L'ultimo brivido lo regala Ceccherini con un colpo di testa su cross da calcio d'angolo che Musso respinge in corner. 

Udinese-Fiorentina 1-1: tabellino e statistiche

GENOA-SASSUOLO:  La prima occasione da gol se la procura il Sassuolo con una punizione dalla distanza di Berardi che impegna Radu nella deviazione in angolo. Il Genoa fatica a impensierire il Sassuolo. I neroverdi fanno la partita e sbloccano il risultato al 27’ con Djuricic. Combinazione in area tra Babacar e Berardi che serve l’attaccante serbo, conclusione immediata e Radu battuto sul primo palo. Prandelli sposta Kouamè a fianco di Sanabria e il Genoa diventa più incisivo in attacco. Al 40’ è proprio l’attaccante uruguaiano a centrare il pareggio con un potente destro a ridosso del dischetto del rigore che trafigge Consigli per l’1-1 che manda le squadre negli spogliatoi. Secondo gol di fila per l'ex Betis, già a segno nell'esordio a Empoli. 

Bourabia, subentrato a Sensi a inizio ripresa, scalda i guantoni a Radu in due occasioni. La partita resta sui binari dell’equilibrio senza occasioni da segnalare per entrambe le contendenti fino all'83' quando la girata di Kouamé in area impegna Consigli in tuffo. Non succede più nulla fino al 93'. Sassuolo a tre punti dalla Sampdoria e dal sesto posto che vale l'Europa League. Punto salvezza prezioso per il Genoa che si porta provvisoriamente a +10 dal Bologna terzultimo. 

Genoa-Sassuolo 1-1: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video