L'ex Kucka mette ko il Genoa: esulta il Parma

Basta il gol dello slovacco - convalidato dopo il consulto al Var - agli uomini di D'Aversa per battere e superare i rossoblù in classifica
L'ex Kucka mette ko il Genoa: esulta il Parma© ANSA
Alessandro Menghi
2 min

PARMA - Un gol di Kucka nel secondo tempo dà la vittoria e i tre punti al Parma davanti al pubblico del Tardini e manda ko il Genoa, impreciso sotto porta con Kouame e Sanabria. I padroni di casa, cinici nel trasformare in rete una delle poche occasioni della gara, raggiungono quota 33 punti, scavalcando in classifica proprio la squadra di Prandelli, inchiodata a 30. 

PARMA-GENOA 1-0

INGLESE, QUASI EUROGOL - Parte meglio il Genoa: dopo due minuti va subito al tiro con Criscito dalla distanza, Sepe para in due tempi. Al 4' ci prova ancora la squadra rossoblù, ma il mancino di Bessa finisce largo da posizione invitante. Poi il vuoto, le due squadre più che dare spettacolo offrono tanti errori in fase di manovra e un ritmo tutt'altro che sostenuto. Fino al 38' quando Inglese scalda il Tardini: aggancio volante di destro nel groviglio di maglie in area di rigore e girata immediata di sinistro che esce di poco fuori. Sarebbe stato un gol capolavoro. 

SBLOCCA KUCKA - Scarseggiano le occasioni per sbloccare la partita, l'andamento del match resta lo stesso dei primi 45' con tanto agonismo ma nessuna palla gol. Il Parma si affida alle sfuriate di Gervinho, imbrigliato però nella morsa della difesa genoana, mentre gli ospiti hanno in Kouame l'uomo più attivo. Al 63' dopo un tentativo di testa proprio di Kouame, Sanabria spara alto di destro graziando Sepe. I ducali soffrono i cross dal fondo, sull'ennesimo spiovente Sanabria fa da sponda per Lerager che in sforbiciata non inquadra la porta. Ma nel momento migliore del Genoa, arriva il gol del Parma (78'): dagli sviluppi di calcio d'angolo svetta l'ex Kucka che colpisce prima la traversa e poi ribadisce in rete per l'1-0 gialloblù (convalidato dopo il consulto del Var). È il gol che decide la sfida, c'è spazio nei minuti di recupero solo per la solita cavalcata di Gervinho conclusa con un erroraccio madornale e per gli affondi del Genoa. Finisce 1-0 per la squadra di D'Aversa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video