Sampdoria-Benevento 2-3: Caldirola e Letizia guidano la rimonta!

Quagliarella porta in vantaggio i blucerchiati all'ottavo minuto e Colley raddoppia al 17', ma il capitano giallorosso sigla una doppietta al suo esordio in Serie A e il terzino regala tre punti ad Inzaghi a due minuti dal termine
Sampdoria-Benevento 2-3: Caldirola e Letizia guidano la rimonta!© ANSA
3 min

GENOVA - Il Benevento sorprende tutti e vince contro la Sampdoria grazie ad una straordinaria rimonta. Sotto 2-0 al 17' del primo tempo, la squadra di Filippo Inzaghi riesce a reagire e a trovare i primi tre punti del campionato guidata dai gol di Caldirola e di Letizia. Il difensore, al suo esordio in Serie A, realizza una doppietta che permette ai giallorossi di agguantare il pareggio, mentre il terzino sigla il gol del definitivo 3-2 a due minuti dal termine. 

Sampdoria-Benevento, il tabellino

Benevento, che rimonta con la Samp!

La Sampdoria parte schiacciando l'acceleratore e va subito vicina al gol con Bonazzoli, che non arriva per un soffio sul tiro cross di Jankto. Il Benevento risponde immediatamente con Insigne, servito da Caprari, che spara sull'esterno della rete. All'8' i padroni di casa passano in vantaggio: Montipò si fida troppo dei suoi piedi e di prima sbaglia il passaggio orizzontale per Glik, Bonazzoli intercetta e serve a centro area Quagliarella che segna a porta vuota. Per il centravanti si tratta della diciottesima rete nelle ultime 21 sfide con squadre neopromosse. La Sampdoria raddoppia al 17' con Colley: Candreva pennella con il destro un cross al bacio per il difensore centrale, che stacca indisturbato per il 2-0. Il Benevento non si arrende e continua ad attaccare: al 24' Moncini incorna perfettamente di testa, ma trova una parata sensazionale di Audero. I giallorossi ci credono e al 33' accorciano le distanze: cross dalla sinistra di Letizia, rimpallo sfortunato tra due giocatori della Sampdoria e conclusione di Caldirola da centro area che trova la rete dell'1-2. La squadra di Inzaghi parte forte nella ripresa, ma non riesce a trovare il gol del pareggio. Al 65' Caprari sfiora il gol dell'ex e al 71' Moncini si divora il 2-2 mandando sul fondo la conclusione da due passi. Il gol del Benevento è maturo e arriva un minuto più tardi: il marcatore è ancora Caldirola, che con un colpo di testa su corner mette la palla nell'angolino. La Sampdoria prova a riportarsi in vantaggio nei minuti finali ma De Paoli non riesce a sorprendere Montipò, mentre Gabbiadini, appena entrato, centra il palo a portiere battuto. All'85' i blucerchiati trovano il 3-2, ma il gol di Jankto viene annullato per fuorigioco di De Paoli. Passano tre minuti e il Benevento gela lo stadio Luigi Ferraris: Letizia con un meraviglioso tiro da fuori area trova il gol del 3-2, la rimonta è completata. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video