Braida: "Inter da Scudetto con Vidal. Arthur è importante per la Juve"

"Prendere il cileno anziché Tonali dimostra l'obiettivo di Conte. Il brasiliano, contro la Roma, ha dimostrato tutto il suo valore", le parole dell'ex dirigente di Milan e Barcellona
Braida: "Inter da Scudetto con Vidal. Arthur è importante per la Juve"
2 min

MILANO - "Il Milan è il Milan...". Con questa frase lo storico ex direttore sportivo rossonero, Ariedo Braida, risponde alla domanda sul suo possibile ritorno nel club che lo ha visto dirigente nei migliori anni della storia del Diavolo. L'ex Barcellona, nel suo intervento nel corso del programma "Tiki Taka", ha parlato di un giocatore che conosce bene e che la Juventus ha portato in Italia. "Contro la Roma Arthur ha dimostrato di essere un giocatore importante. Nel momento in cui è stato inserito in mezzo al campo ha dimostrato di saper giocare e di saper legare la squadra. In dieci uomini ma con lui in campo la Juve ha fatto gioco e ha tenuto il possesso del pallone. Bentancur, che è molto bravo, non sa legare la squadra come Arthur. Per questo sono molto complementari", spiega Braida.

Braida: "Vidal preferito a Tonali? Conte vuole lo Scudetto"

Braida parla anche di Inter e commenta l'arrivo di Vidal. "Sicuramente per l'Inter l'obiettivo è lo Scudetto. Perché la scelta di aver preso Arturo Vidal e non Sandro Tonali va proprio in questa direzione: Vidal dà garanzie di un certo tipo che in questo momento Tonali non poteva dare. È evidente che Conte, nella sua testa, pensa che quest'anno deve vincere lo Scudetto". Ultima battuta sulla cosiddetta sudditanza psicologica verso le big e verso Franco Baresi: "Lui era talmente forte che non aveva bisogno di fare falli. Era troppo bravo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video