Serie A Atalanta, Reja: «Normale che io sia in discussione»

Il tecnico: «E' nella norma mettere in dubbio un tecnico che non vince. Un successo ci farebbe sbloccare»
2 min

BERGAMO - "E' da tempo che diciamo che serve una prestazione importante e una vittoria, ma mai come adesso bisogna esserci". Il tecnico dell'Atalanta, Edy Reja, cerca la gara della svolta contro il Bologna: "Sappiamo che dobbiamo fare una prestazione tonica e di grande spessore per avere la meglio su un Bologna che sta facendo prestazioni eccezionali. Ma noi non abbiamo alternative, dobbiamo vincere e basta".

PROBABILI FORMAZIONI

LA RICETTA - Queste le armi che l'Atalanta dovrà mettere in campo per avere ragione del Bologna: "Ci vorrà intelligenza, attenzione, convinzione nelle nostre possibilità e soprattutto lucidità, specialmente in fase offensiva. Io vedo che la squadra lavora bene in settimana, c'è massima partecipazione, non c'è scoramento e il gruppo è buono. Sono convinto che sia sufficiente una vittoria per sbloccarci". A sospingere la squadra, il pubblico delle grandi occasioni: "Io non posso che ringraziare i tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Da quando sono qui ho sentito sempre grande calore e fino all'ultimo secondo di ogni partita ci hanno sempre incitato. Domani sono sicuro che, capendo il momento che stiamo attraversando, ci staranno vicini come hanno sempre fatto, in questa partita in modo particolare".

CLASSIFICA SERIE A

IN DISCUSSIONE - "E' normale discutere un tecnico che non vince. Dico ai ragazzi di giocare e vincere per l'Atalanta e non per Reja per uscire da questa situazione, impensabile fino a poco tempo fa, e regalarsi un finale di stagione più tranquillo. Non aiuta nemmeno essere nervosi, la squadra e io non siamo sereni, ma ritrovare la mentalità giusta altrimenti la situazione non migliora: ci sono annate in cui non sai dare spiegazioni e ti gira tutto storto, senza contare che siamo un po' in credito con la fortuna"

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA