Serie A Atalanta, Gasperini: «Gomez farebbe comodo all'Italia di Ventura»

Il tecnico: «Se ho avuto la conferma che i nostri gioielli non si muoveranno? Questo credo che sia il volere della società»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Gomez farebbe comodo all'Italia di Ventura»© ANSA
2 min

BERGAMO - "Gomez sarebbe sicuramente utile agli azzurri. In quel ruolo la Nazionale ha giocatori importanti ma il Papu, per maturità, sicurezza tecnica e rendimento, è sicuramente uno dei migliori del nostro campionato". L'ha detto Gasperini, il tecnico dell'Atalanta che in questa pausa del campionato sta lavorando senza 11 giocatori convocati in nazionale. "E’ un orgoglio - dice a Premium Sport - vuol dire che nel nostro organico ci sono calciatori importanti anche per le loro nazionali, alcuni lo erano già e qualcun altro è stato convocato di recente: è un po’ il frutto di questo periodo positivo. Chi è il giovane italiano che è migliorato di più? Mi è difficile fare una classifica, direi un po’ tutti tra Conti, Caldara, Petagna e Gagliardini: sapevamo fossero ragazzi bravi ma anche noi non ci immaginavamo potessero avere un’evoluzione così importante". 

TUTTO SULL'ATALANTA

OSTACOLO ROMA - Dopo aver battuto Napoli e Inter, arriva la Roma. "Se vale il detto che non c’è il 2 senza 3….speriamo. Sarà una gara molto difficile, la Roma è in un grande momento, sta giocando un grandissimo calcio e ha trovato la quadra tattica migliore rispetto all’inizio, ma anche noi stiamo vivendo un ottimo momento: quando rientreranno tutti i giocatori prepareremo la gara nel miglior modo possibile".

SUL MERCATO - "Se ho avuto la conferma che i nostri gioielli non si muoveranno? Questo credo che sia il volere della società. L’Atalanta vuole costruire il suo futuro con questi giocatori poi è chiaro che il mercato è sempre imprevedibile. Ma sono sicuro che anche se ci dovesse essere qualche uscita sarebbe per rinforzare la squadra".

ATALANTA, IDEA LARSSON


© RIPRODUZIONE RISERVATA