Serie A Atalanta, Gasperini: «Difficile fare come il Leicester»

Il tecnico: «E' fantastico per me vedere questi ragazzi giocare con questa sicurezza e con questa qualità»
2 min

BOLOGNA - L'Atalanta esce dal Dall'Ara con la quinta vittoria di fila. Il successo di Bologna fa volare in classifica la squadra di Gasperini, adesso a quota 28 punti. Il tecnico dei bergamaschi ha già la mente proiettata allo scontro con la Juventus della prossima settimaba: "Direi una bugia se dicessi che mi aspettavo di affrontare la Juventus da diretta avversaria, con una classifica così - dice a Sky Sport - Noi arriviamo nel nostro momento migliore, per la Juventus non lo so dopo la sconfitta di oggi. Credo che li troveremo un po' arrabbiati. Non so se sia la cosa migliore per l'Atalanta arrivare dopo la sconfitta di oggi, ma dobbiamo pensare a noi, essere molto orgogliosi di quello che stiamo facendo e andare a giocare su quel campo, dove non mi è mai successo di vincere, sperando che sia la volta buona. Andremo a Torino senza snaturare le nostre caratterische, sono squadre che se le aggredisci riesci a creargli qualche difficoltà, non so come giocheremo, vedremo anche cosa ci consentirà di fare la Juventus".

TABELLINO E CRONACA: BOLOGNA-ATALANTA 0-2

SUPERATO IL BOLOGNA - "Oggi non era una partita facile dopo tutto l'entusiasmo per la vittoria contro la Roma, invece abbiamo giocato con grande sicurezza. Nella totalità della partita abbiamo giocato veramente bene, forse è stato concretizzato meno di quanto avremmo potuto. C'è stato un momento nel primo tempo dove il Bologna sembrava avere una condizione migliore della nostra, arrivavano spesso prima sulle seconde palle, poi abbiamo ritrovato l'equilibrio e le posizioni giuste. Tecnicamente abbiamo giocato bene, abbiamo tolto quella era la loro iniziativa principalmente col gioco". 

IL PARAGONE CON IL LEICESTER - "In Italia è molto difficile poter essere come il Leicester di Ranieri, ma siamo molto contenti di quello che stiamo facendo, possiamo caricarci di altre responsabilità. E' fantastico per me vedere questi ragazzi giocare con questa sicurezza e con questa qualità".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA