Serie A, Gasperini: «L'Atalanta è una grande squadra»

Il tecnico: «La posizione che occupiamo in questo momento è sicuramente meritata, speriamo di mantenerla fino alla fine»
Serie A, Gasperini: «L'Atalanta è una grande squadra»© LaPresse
2 min

BERGAMO - L'Atalanta intasca la nona vittoria consecutiva in casa contro il Crotone. Queste le parole di Gasperini: "Questa è una vittoria molto importante, molto difficile, perchè ottenuta contro una squadra che ci ha creato molte difficoltà soprattutto nel primo tempo. Ci impediva di giocare ed era anche molto fisica e il primo tempo stato davvero di difficoltà - dice a Sky Sport - Vincere questo tipo di partite vuol dire che è davvero una buona stagione. Sono davvero molto soddisfatto, al di là dell'Europa, che poi è chiaro che noi ci teniamo vogliamo fare più punti possibili e continuare questa nostra corsa, mancano tredici partite, sono veramente tante, non so quello che riusciremo a fare adesso".

CRONACA E TABELLINO: ATALANTA-CROTONE 1-0

CORSA ALL'EUROPA - "Volevamo arrivare a questi scontri diretti che avremo nelle prossime giornate sfruttando al massimo il calendario, ma devo dire che è stato tutt'altro che facile. Noi siamo stati molto bravi, poi ora ci scontreremo col Napoli, la Fiorentina e l'Inter, se saremo capaci anche lì di fare dei risultati è normale che le probabilità di arrivare fino in fondo diventeranno più importanti".

GRANDE SQUADRA - "Io qua sto molto bene e sono davvero molto appagato e molto gratificato dal lavoro che stiamo facendo e anche da come sono accolto da questa città, dalla società, dal presidente, quindi per me è un ambiente davvero ideale. Per quanto riguarda il discorso di una grande squadra, dipende cosa si intende, perchè l'Atalanta è una grande, stasera è quarta in classifica. La posizione che occupiamo in questo momento è sicuramente meritata, speriamo di mantenerla fino alla fine, ma stiamo facendo un campionato da grande squadra".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA