Serie A Atalanta, Gasperini: «Mi sarebbe dispiaciuto perdere»

Il tecnico: «Europa? Ci sono ancora quattro gare e sono tutte decisive. Il punto di oggi è una grande iniezione di morale»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Mi sarebbe dispiaciuto perdere»© LaPresse
2 min

BERGAMO - "Perdere mi sarebbe dispiaciuto, pernso che il 2-2 sia un risultato giusto e corona una partita praticamente perfetta". Così il tecnico dell'Atalanta, Gasperini, ai microfoni di Premium dopo la gara con la Juve: "Un primo tempo del genere contro una squadra forte come la Juventus è una grande soddisfazione: era difficile ripeterci per 90 minuti, ma nella ripresa siamo stati bravi a recuperare. Europa? Ci sono ancora quattro gare e sono tutte decisive. Il punto di oggi è una grande iniezione di morale".

NUMERI E STATISTICHE

VERSO L'EUROPA - "Ci manca qualche punto. Oggi abbiamo accarezzato il sogno di vincere: poi è stato difficile recuperare. Ora ci prendiamo qualche giorno di vacanza e poi avremo quattro finali per raggiungere l'Europa.La formazione? Contro Napoli e Roma siamo stati competitivi anche con altre formazioni. Nessuna squadra può avere una classifica così importante se non ci sono importanti qualità morali e tecniche. Oltre alle capacità tecniche ci sono giovani e meno giovani, anche chi resta fuori va ringraziato. Stanno tutti spingendo verso un traguardo impensabile. Petagna? Principalmente per esigenze tattiche: ho voluto chiudere le fasce lasciando avanti solo una punta. Era pronto ad entrare e sarebbe entrato anche prima, dipendeva dal risultato. Gomez? Straordinario, grande qualità anche stasera. Ha rapidità e qualità tecnica, ci ha permesso di ripartire, è un giocatore completo. Quando sono arrivato qui giocava sulla fascia, è un ruolo che faceva bene ma ora è un giocatore completo".

CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA