Atalanta, Petagna: «Giochiamo meglio dell'anno scorso»

L'attaccante triestino analizza l'ottimo stato di forma della sua squadra: «Prossimo obiettivo? il passaggio del turno in Europa»
Atalanta, Petagna: «Giochiamo meglio dell'anno scorso»© ANSA
1 min

MILANO - «Le ultime due vittorie ci hanno permesso di raddrizzare la classifica, in Europa stiamo facendo molto bene e giovedì cercheremo di chiudere la pratica. Siamo tornati in alto, ci separano pochi punti dalle squadre che contano e domenica a Udine abbiamo una partita fondamentale». Andrea Petagna commenta così, a Sky Sport, il buon momento dell'Atalanta che, partita a rilento, è ora nona col Chievo a quota 15 punti.

CONCORRENZA - L'attaccante triestino ha visto ieri dalla panchina la gara col Verona, con Gasperini che gli ha preferito Cornelius, «ma la concorrenza la fanno i giornali, abbiamo caratteristiche diverse e poi il mister fa le sue scelte. Per ora ho giocato di più io, ieri è toccato a lui e ha fatto bene. Più giocatori forti ci sono, meglio ci si allena e più si migliora. L'Atalanta quest'anno gioca meglio rispetto all'anno scorso - è il pensiero di Petagna - Ci manca un po' di cattiveria negli ultimi venti metri ma arriverà».

OBIETTIVO - «Obiettivi? In Europa, nel breve, è il passaggio del turno, poi penseremo partita per partita e a dicembre vedremo dove siamo e ci porremo un obiettivo per il campionato». (in collaborazione con ITALPRESS)


© RIPRODUZIONE RISERVATA