Serie A Atalanta, Gasperini: «Abbiamo dominato il match»

Il tecnico: «Bravi a imporre nostri ritmi al Frosinone. Zapata ha numeri importanti, Mancini è in continua evoluzione. Kusulevksi? Gioca con personalità»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Abbiamo dominato il match»© ANSA
2 min

FROSINONE - Gian Piero Gasperini ha stampato sul volto un gran sorriso: l'Atalanta ha piegato con facilità il Frosinone allo Stirpe con 5 gol di scarto, senza subirne. "Su questo campo tante squadre sono andate in difficoltà. Oggi a noi, è andato tutto per il verso giusto. Abbiamo dominato" esordisce il tecnico in conferenza stampa. Tutto facile con uno Zapata così: "Ha numeri importanti e lo sta dimostrando. Siamo felici del nostro andamento, anche e soprattutto di quello ottenuto lontano da casa. Siamo stati bravi a leggere bene i vari momenti del match. Stiamo utilizzando bene le frecce a nostre disposizione".

BENE KUSULEVSKI E MANCINI - Eppure il Frosinone aveva provato ad addormentare la partita nei minuti iniziali: "Hanno questa caratteristica. Cercano di ripartire spesso in contropiede, ma noi siamo stati bravissimi ad imporre i nostri ritmi". Ottima anche la prova di Kusulevski: "Gioca con personalità ed imposta le sue iniziative; queste caratteristiche le ho intraviste spesso anche in allenamento". L'andamento nerazzurro è da Champions League, e la prossima sfida è contro una possibile rivale, la Roma: "Stiamo cercando di provare a fare bene per il terzo anno consecutivo. Ci sono tante squadre in pochissimi punti; è un campionato equilibrato per i posti in Europa. Stiamo competendo con tante squadre che sognano. Tra sette-otto domeniche avremo un quadro più chiaro, ora è presto". Per Gianluca Mancini i gol in campionato sono diventati 5: "Ogni settimana riesce a crescere. E' un calciatore in evoluzione continua".

FROSINONE-ATALANTA 0-5: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA