Serie A Atalanta, Gasperini: «All'andata la Spal ci mise sotto»

Il tecnico: «Sono passati tanti mesi, mi aspetto una gara diversa. Biancazzurri molto ostici, non siamo mai riusciti a batterli»
Serie A Atalanta, Gasperini: «All'andata la Spal ci mise sotto»© Getty Images
2 min

BERGAMO - Probabilmente l'Atalanta è la squadra più in forma del campionato: lo testimoniano le tante vittorie consecutive degli orobici, che sono anche arrivati in semifinale di Coppa Italia. Contro la Spal, però, domani alle 15, sarà un'altra battaglia: "All'andata la Spal aveva meritato di vincere, è stata forse l'unica partita in cui siamo stati così sotto all'avversario - afferma Gian Piero Gasperini - Dalla partita d'andata sono passati tanti mesi, tante partite. Sarà una gara diversa. La voglia di rivalsa per quella sconfitta e la nostra situazione di classifica rendono questa gara importante". Gasperini prosegue: "Potrebbe essere una gara come quella di Cagliari. La Spal in questi anni si è sempre rivelata un avversario molto ostico, infatti non siamo mai riusciti a batterli. Vincere queste partite in casa sarà determinante per il nostro campionato, perché ne avremo parecchie da qui alla fine".

SUL CAMPIONATO - Gasperini trae una considerazione sul campionato: "In questo momento tutte le squadre stanno dando il massimo, i punti cominciano a pesare di più. Questo tipo di gare viaggiano sul filo: dobbiamo essere bravi a leggere la partita, stare attenti e avere grande considerazione della Spal che è sicuramente una buona squadra. Sarà una partita con sicuramente delle difficoltà, dovremo essere bravi a superarle".

SEGUI LIVE ATALANTA-SPAL


© RIPRODUZIONE RISERVATA