Stramaccioni: «Non siamo il Benevento». E Mastella gli dà del cretino

Le parole del tecnico dello Sparta Praga dopo una sconfitta della sua squadra non hanno fatto piacere al primo cittadino di Benevento che ha replicato: «Dichiarazione cretina. Mica siamo Stramaccioni». Poi arrivano le scuse dell'ex allenatore dell'Inter
Stramaccioni: «Non siamo il Benevento». E Mastella gli dà del cretino© ANSA
2 min

BENEVENTO - Ancora una polemica. E il protagonista è ancora una volta il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella. Dopo quella con l'Inter che, secondo il sindaco della città campana avrebbe "rifutato" un riconoscimento del Comune poi smentitito dallo stesso club nerazzurro, è di poco fa la replica nei confronti del tecnico dello Sparta Praga, Andrea Stramaccioni, che dopo una sconfitta della sua squadra aveva detto «non siamo mica il Benevento».

«MICA SIAMO STRAMACCIONI» - La risposta di Mastella non è tardata ad arrivare. «Mica siamo Stramaccioni» replica il sindaco di Benevento. «L'ex allenatore dell'Inter ha rilasciato una dichiarazione cretina - continua Mastella - una cosa che lascia un po' perplessi, una cosa inaccettabile. Spero che il collegio dei probiviri degli allenatori intervenga e che l'allenatore chieda scusa al Benevento Calcio e alla città di Benevento».

LE STREGHE - Poi, tornando a parlare di Serie A, nuovo palcoscenico per il club giallorosso dà uno sguardo al prossimo match contro la Fiorentina: «Vorrei tanto utilizzare le streghe, ho detto a tutti di chiamarle a raccolta, una specie di adunata. Vediamo se in settimana capita, magari contro la squadra del mio amico Della Valle. Magari le streghe si muovono per far fuori la Fiorentina domenica».

LE SCUSE DI STRAMACCIONI - Dopo il richiamo di Mastella ecco pronte le scuse di Andrea Stramaccioni che spiega il suo commento. «Ho nominato il Benevento solo in relazione al fatto che non avesse mai fatto la Serie A. Mi scuso verso chi si è sentito offeso, ma non era mia intenzione farlo. In particolare mi scuso nei confronti dei beneventani e dei sanniti. Tra l'altro sono di origine di quelle zone visto che mia nonna è nata a Cusano Mutri, in provincia di Benevento. Ho tanti parenti lì ed è lungi da me accusare questa città. Era solo in riferimento al fatto che fosse un club al primo anno di Serie A».?


© RIPRODUZIONE RISERVATA