Benevento nella storia: il peggior inizio di tutti i tempi

Battuto il record negativo del Manchester United del 1930-31
Amato Ciciretti (Sampdoria-Benevento 2-1)© LaPresse
1 min

BENEVENTO - Un record che durava da 87 anni e apparteneva al Manchester United. A batterlo c'è riuscito il Benevento dopo 13 giornate di Serie A, in cui è riuscito a collazionare 13 sconfitte.

ASCESA - A maggio 2016 il Benevento otteneva la sua prima promozione in serie B in 87 anni di storia. Una cavalcata che proseguiva anche in cadetteria, nella stagione 2016-2017, addirittura col doppio salto in Serie A. Fino a due giornate fa il poco invidiabile record della peggior partenza di sempre apparteneva ai Red Devils, che nella stagione 1930-1931 non erano riusciti a ottenere alcun punto nelle prime 12 giornate di campionato. Con la sconfitta per 2-1 di Torino contro la Juventus prima della sosta per le Nazionali, il 5 novembre, il Benevento aveva già eguagliato il primato dello United.

LA 13ESIMA - Oggi, nel match del "Vigorito" contro il Sassuolo, è riuscito a superarlo dopo un finale incredibile: il pareggio di Armenteros a metà ripresa dopo il vantaggio neroverde con Matri, l'inferiorità numerica per il rosso a Letizia, il rigore mandato sulla traversa da Berardi al 92' che aveva fatto assaporare al tecnico De Zerbi la gioia del primo punto, fino alla beffa finale del decisivo 2-1 di Peluso al 94'. Incredibile. (In collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA