Cristiano Ronaldo e Benzema, numeri da incubo: quasi come il Benevento

Gli attaccanti di Zidane, insieme, sono ancora fermi a due reti dopo le prime dodici giornate di Liga: un solo gol in più di Coda e Iemmello
Cristiano Ronaldo e Benzema, numeri da incubo: quasi come il Benevento© Getty Images
2 min

ROMA - Il Real Madrid quasi come il…Benevento. Non è uno scherzo se prendiamo in considerazione la coppia di attaccanti delle due squadre. Da una parte Cristiano Ronaldo e Benzema, dall’altra Coda e Iemmello. I due blancos sono fermi a quota due reti dopo le prime dodici giornate di Liga: lo scorso anno, a questo punto del campionato, erano già arrivati a dodici. Otto per il portoghese, quattro per il francese. Solo le punte di De Zerbi hanno segnato meno: in due hanno segnato una sola rete.

Appaiati a CR7 e Benzema ci sono Osako e Guirassay (Colonia), Defoe e King (Bournemouth), Hahn e Wooh (Amburgo), Depoitre e Kachunga (Huddersfield). La cosa comincia un po’ a preoccupare Zizou Zidane perché il Real ha messo a referto soltanto 22 reti, 12 in meno rispetto alla passata stagione, ma bisogna anche considerare che il fuoriclasse portoghese ha dovuto saltare le prime quattro di Liga a causa della squalifica e Benzema altrettante giornate per un infortunio alla coscia.

QUANTA DIFFERENZA Cavani e Neymar sono già a 22 gol, Fekir e Mariano del Lione a 20, Messi e Suarez a 17, Lewandowski e Muller a 14 mentre Aguero e Gabriel Jesus ne hanno segnati 8 a testa. Il dato diventa ancora più interessante se si prendono in relazione le marcature di Paulinho (centrocampista e 4 reti con il Barça) o anche di Marcos Alonso, terzino sinistro del Chelsea di Conte e a quota 3 in Premier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA