Taider: «Bologna, felice di essere tornato»

Il centrocampista: «Ritornare per me è una bella soddisfazione, conosco molto bene questo ambiente e la società, e torno con tanta esperienza in più»
Taider: «Bologna, felice di essere tornato»© Getty Images
2 min

BOLOGNA -"Ero un ragazzino quando arrivai la prima volta". Saphir Taider si presenta così all'inizio della sua nuova avventura con la maglia del Bologna: "E qui ho disputato due belle stagioni, poi sono passato all'Inter e con la mia Nazionale ho giocato un Mondiale e una Coppa d'Africa. Ritornare per me è una bella soddisfazione, conosco molto bene questo ambiente e la società, e torno con tanta esperienza in più: gioco in modo più semplice e secondo me più utile. Ho fatto questa scelta perchè ne sono convinto, qui sono sempre stato molto bene e non mi è mai mancato nulla: di conseguenza sono ancora più motivato a fare bene". Una scelta che soddisfa pienamente Taider: "Sono felice di avere preso questa decisione. La scelta della divisa numero 8 non è casuale, l'ho indossata anche in Algeria ma so quanto valga qui a Bologna, è il numero di Giacomo Bulgarelli e non è una cosa da poco. Vi assicuro che cercherò di bagnare di sudore la maglia come ho sempre fatto. So di avere tante responsabilità anche verso i più giovani, cercherò di trasmettere loro quanto Di Vaio e Perez dimostrarono a me quando ero ragazzo ai primi tempi di Bologna. Vengo per fare bene, conosco le mie potenzialità e non vedo l'ora di iniziare, fisicamente sto bene ma non ancora al 100%, con l'Inter ho svolto l'intera preparazione e una tournèe in Cina, domenica ho giocato in Lesotho con la Nazionale".

FENUCCI - Così l'amministratore delegato Claudio Fenucci: "Siamo contentissimi di avere completato l'organico con questo arrivo, è molto giovane ma già con buona e consolidata esperienza in A. In bocca al lupo a lui per la sua nuova avventura con noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video