Bologna, fiducia a Delio Rossi

Il dt Corvino conferma il tecnico nonostante il ko con il Bologna: «Il tecnico non si tocca, andiamo avanti con lui. C’è fiducia in questa squadra, le potenzialità ci sono»
Bologna, fiducia a Delio Rossi© FOTO SCHICCHI
Furio Zara
1 min

BOLOGNA - Delio Rossi resta al suo posto. Nonostante la sconfitta maturata oggi pomeriggio al Dall’Ara contro l’Udinese, la quinta in sei partite di campionato. Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino allontana le ombre dalla panchina del tecnico: «Rossi non si tocca, andiamo avanti con lui. C’è fiducia in questa squadra, le potenzialità ci sono. Abbiamo tracciato un percorso, ed è quello che faremo». Inevitabilmente deluso il chairman Joey Saputo, che dopo la partita si è intrattenuto con lo stesso Corvino e con l’ad Claudio Fenucci. La linea è decisa: avanti con Rossi. Il Bologna è crollato nella ripresa, come è capitato nelle ultime partite (Fiorentina e Sampdoria).

LA CRISI - Il tecnico aveva spiegato così la prestazione del Bologna: «Siamo in crescita, abbiamo pagato qualche ingenuità. Ma l’ho detto anche dopo il passo falso di Firenze: giudicateci dopo una decina di giornate». La sensazione è che tutti a Bologna si aspettassero un inizio di campionato così faticoso. «E’ una squadra giovane che ha bisogno di tempo per crescere», spiegavano ieri Corvino e Rossi. Corvino sottolineava l’arbitraggio di Gervasoni. «E’ stato penalizzante, il gol di Badu era in fuorigioco. E c’erano tre falli di mano in area dell’Udinese. Tutti involontari? Non mi sembra...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video