Seria A Bologna Destro vuole rompere il tabù trasferta

L'attaccante finora è a secco fuori casa: l'ex Roma ha realizzato tutte le marcature dentro i confini del Dall'Ara. Donadoni lo aspetta
2 min

BOLOGNA - Donadoni e il Bologna attendono le reti in trasferta di Destro: l'attaccante finora ha realizzato tutte le proprie marcature al Dall'Ara. Dopo l’astinenza di inizio stagione, quando rimase a secco nelle prime dieci partite della gestione Rossi, Mattia con Donadoni ha cambiato passo, segnando 7 reti in 12 partite, visto che due le ha saltate: Torino (per squalifica) e Frosinone (per scelta tecnica). Due trasferte e in entrambe il Bologna ha perso. E sono le uniche due sconfitte in trasferta da quando Donadoni siede sulla panchina del Bologna (le altre due sconfitte sono arrivate in casa contro Chievo e Empoli). Con Destro al centro dell’attacco, in trasferta nella gestione dell'ex tecnico del Parma, il Bologna ha sempre vinto. E ora a Destro serve il salto di qualità: questione di testa, di convinzione, di maturità. E’ anche sotto questo aspetto che sta lavorando lo staff di Donadoni.

Guarda la classifica marcatori

IL GRANDE DUBBIO - In realtà Destro è in dubbio per la trasferta di Udine visto che si è allenato a parte da quando è ripresa la preparazione. Inoltre, il numero 10 è diffidato e in caso di ammonizione al Friuli potrebbe saltare l'attesissimo match contro la Juventus. 

Guarda le probabili formazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA