Serie A, Hoffenheim-Bologna 3-0: il rosso a Torosidis rovina tutto

I rossoblù non sfigurano davanti ai tedeschi, già in forma per il playoff di Champions League. Sul 2-0 espulso il greco per un fallo di reazione
Serie A, Hoffenheim-Bologna 3-0: il rosso a Torosidis rovina tutto© FOTO SCHICCHI
2 min

SINSHEIM - Alla settima amichevole estiva cade l'imbattibilità del Bologna di Donadoni. La squadra rossoblù ha perso 3-0 contro i tedeschi dell'Hoffenheim, prossimi al playoff di Champions League contro il Liverpool. Una sconfitta figlia principalmente di due fattori: la concretezza dei biancoazzurri sotto porta e l'espulsione di Torosidis, sul 2-0, sanzione che ha letteralmente tagliato fuori gli emiliani da qualsiasi speranza di rimonta. L'Hoffenheim è sembrato più avanti anche dal punto di vista fisico, ma - probabilmente in una strategia studiata a tavolino - ha concesso al Bologna di sfogarsi nei primi minuti della gara. Di Francesco è andato due volte vicino al gol nei primi 15 minuti, facendosi annullare una rete al 14' per fallo sul portiere.

TUTTO SUL BOLOGNA

I TEDESCHI DILAGANO - L'Hoffenheim si è fatto vedere per la prima volta un paio di minuti dopo, trovando subito in gol: cross su punizione dalla sinistra di Demirbay e girata vincente di Kaderabeck. Tre minuti dopo Rupp ha segnato il 2-0, la squadra di Nagelsmann ha preso fiducia e al 27' solo un super Mirante ha impedito il tris a Demirbay. In campo parecchia tensione: Destro e Rupp ammoniti per reciproche scorrettezze, poi alla mezz'ora rosso per Torosidis, punito per un fallo di reazione su Zuber. A inizio ripresa Verdi è andato vicino al 2-1, ma l'Hoffenheim, con un altro passo, al 60' ha festeggiato il 3-0 con una bella diagonale di Gnarby. Nel finale squadre lunghe e tanti errori, con Krejci che si divora il 3-1. I tedeschi sono già in forma Champions, il Bologna non è crollato e a 15 giorni dall'inizio del campionato, nonostante la sconfitta, è una buona notizia.

TUTTO SULLA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video