Serie A, Rastelli avvisa il Cagliari: «Ci giochiamo la salvezza»

L'allenatore: «Dipende molto da noi. Andremo in campo per fare la partita, ma senza mettersi in condizione di perderla»
Serie A, Rastelli avvisa il Cagliari: «Ci giochiamo la salvezza»© LaPresse
2 min

CAGLIARI - Partita delicata quella che attende il Cagliari domani sera contro il Palermo. Massimo Rastelli non fa giri di parole e avvisa i rossoblù: "Ci giochiamo una fetta di salvezza. Con una vittoria saliremmo a più dieci sulle terzultime e a questo punto del campionato sarebbe un bel vantaggio, anche perché ti darebbe la fiducia di affrontare le altre partite con maggior tranquillità e senza sentire il fiato sul collo delle concorrenti, oltre ad aver dimostrato di aver superato un periodo di difficoltà. Dipende molto da noi. Andremo in campo per fare la partita, ma senza mettersi in condizione di perderla". Il tecnico vuole equilibrio: "Dobbiamo anche valutare col giusto peso le prestazioni, anche in considerazione del valore dell'avversario - continua in conferenza stampa - è importante mantenere l'equilibrio ed essere consci della nostra dimensione. Mettiamoci tutto alle spalle, spero che anche? attraverso l'incitamento dei nostri tifosi potremo sfoderare un'ottima prova".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUL PALERMO - "Affrontiamo una squadra con una sua identità, che ha qualità e gamba, composta da giocatori esperti: Rispoli e Aleesami spingono molto sulle fasce, Diamanti in ogni momento può tirare fuori il coniglio dal cilindro, Nestorovski è un ottimo realizzatore. Il Palermo ha saputo mettere in difficoltà la Juventus e fuori casa ha colto risultati migliori rispetto a quelli ottenuti al Barbera".

C'E' FARIAS - "Ha fatto tre allenamenti con noi, a ritmi naturalmente meno sostenuti. È in condizione di far parte della lista".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA