Serie A Cagliari, Rastelli: «Il gol di Dzeko? Si poteva fischiare il fallo»

Il tecnico: «C'è il rammarico di aver sprecato quattro o cinque ripartenze, dove potevamo sicuramente finalizzare meglio»
Serie A Cagliari, Rastelli: «Il gol di Dzeko? Si poteva fischiare il fallo»© Getty Images
2 min

ROMA - Non riesce il Cagliari a superare la Roma all'Olimpico. La formazione guidata da Rastelli perde con uno score di 1-0 e il tecnico non è d'accordo sulla decisione dell'arbitro di non fischiare il fallo sul gol messo a segno da Dzeko. Queste le sue parole: "Credo che squadre del nostro livello debbano preparare queste gare curando i minimi dettagli, quindi cercando di vedere i punti di forza di questa Roma, che ha grande qualità, grande fisicità e sfrutta tantissimo gli esterni - dice a Sky Sport - Abbiamo cercato di chiudergli tutti quegli spazi e di ripartire nel modo giusto. C'è il rammarico di aver sprecato quattro o cinque ripartenze, dove potevamo sicuramente finalizzare meglio, ci è mencato il guizzo finale e peccato avere preso il gol in una situazione dove potevamo sicuramente fare meglio. Dopo il gol è stata molto brava la Roma a legittimare il risultato, è stato molto bravo Rafael in un paio di circostanze a far finire la partita sull'1-0. Sul gol di Dzeko l'arbitro non ha ritenuto fosse fallo e non ha fischiato, secondo me è un fallo che si possa anche fischiare. Non è stato scandaloso non fischiarlo, ma non lo sarebbe stato nemmeno il contrario".

TABELLINO E CRONACA: ROMA-CAGLIARI

NON ABBASSIAMO LA GUARDIA - "Queste ultime due gare in trasferta ci hanno visto penalizzate sotto l'aspetto del risultato, ma non del gioco e delle prestazioni. La classifica è importante, credo che sia da folli abbassare la guardia o non pensare di giocarci ogni gara al massimo delle nostre possibilità senza porci limiti e poi vediamo alla fine dove riusciremo ad arrivare".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA